Taiwo, occhio al sostituto

Milan news

30.11.2011 19:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 1193 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Bollato come flop dalla stampa, già virtualmente “venduto” al primo offerente: ecco il destino già “scritto” di Taye Taiwo, finora schierato soltanto in poche occasioni da mister Allegri, ancora non pienamente soddisfatto dal suo inserimento. Basta questo per giustificare una cessione? E’ vero che Antonini sta facendo bene, tant’è che sembra tornato sui livelli del 2009/10, ma l’età di Zambrotta pesa: a sinistra non si può quindi dormire sonni tranquillissimi, figuriamoci senza Taiwo… Oggi viene ribattuta la notizia del solito interessamento a Maxwell: laterale certamente esperto, ma ormai trentenne e con tante stagioni in panchina alle spalle. Siamo veramente certi che, se dovesse arrivare il brasiliano assistito da Raiola, otterremo un “upgrade” sulla fascia mancina? Il terzino nigeriano ha ventisei anni, ha esperienza ad alti livelli in Ligue 1 e in Nazionale: la fase di adattamento può e deve continuare, anche perchè i mezzi fisici sono ampiamente dalla parte del calciatore. Lo stesso Taiwo, interrogato sull’argomento da “France Football”, non ha certamente voluto tirare i remi in barca, fiducioso che il futuro sarà dalla sua: “Questa è una grande squadra! Magari adesso gioco poco, ma può essere che sarò il numero uno l’anno prossimo. Mi alleno duramente per questo”. Bisogna ammettere che il Milan si aspettava di più e sicuramente più in fretta: un aspetto che forse sta annebbiando un po’ le idee, visto che al suo posto si rincorre l’ennesimo over 30. In attesa che Dìdac Vilà torni alla base dal prestito all’Espanyol (finora amplein di minuti in Liga, neanche fosse un portiere), forse sarebbe meglio attendere il buon Taye…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E pensare che il Milan poteva essere la sua isola felice, l’occasione per il rilancio dopo un’annata difficile e un inizio di stagione complicato. Didier Drogba non rinnoverà con il Chelsea, perché l’ivoriano pretende il doppio dei soldi e Abram…

Da dove partire? L’immagine che ho di fronte agli occhi mentre mi accingo a scrivere queste righe è quella che il Milan ha regalato a tutti i cuori rossoneri dalle pagine della Gazzetta dello Sport. Un Ibrahimovic gioioso, ancora nell’atto di stringere il pu…

Presente al WyScout di Milano, l’agente FIFA e grande intermediario di mercato sulla tratta brasiliana, Gaetano Paolillo, è …

Ecco le pagelle di Milan-Chievo 4-0: Amelia 6:    Un intervento su punizione e poco altro, questo Chievo è trop…

Big match in vista per la Primavera di Aldo Dolcetti che, sabato pomeriggio, scenderà in campo a Varese contro la capolista del gi…

Basta un tempo ad un grande Milan per archiviare la pratica Chievo e lanciare la sfida alla Juventus; impressionante prova di forza dei r…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Novembre 2011.

Post Originale:
Taiwo, occhio al sostituto

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News