Talentuosi sì, seri pure

Milan news

19.12.2011 20:30 di Stefano Maraviglia   articolo letto 106 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Non manca occasione per ammirare in tv giocatori mascherati da musi lunghi, o leggere sui giornali sfoghi confidati o diretti, da parte di big del nostro campionato riferiti al proprio allenatore, reo di aver preso una decisione che sarà sempre scomoda. Succede da sempre e col tempo i maestri dell’arte diplomatica han saputo correggere il tiro, prendendo tali esternazioni più come un desiderio di affermazione e professonalità che come malessere. Al Milan è successo di recente con Taye Taiwo, protagonista di uno sfogo  non offensivo, ma senza dubbio mirato. Proprio dai baby rossoneri è arrivato l’esempio ai grandi: pre del match tra i Giovanissmi Nazionali di Milan e Inter, sul centrale del Vismara i convocati per la partita a svolgere il riscaldamento, su quello affiancato i giocatori non convocati per il match, a svolgere allenamento agli ordini di Stefano Nava, vice di Bertuzzo. Lavoro basato sulla corsa e sulla rapidità, mentre a pochi metri si stava per disputare il match che vale da solo una stagione. Nessun mugugno, solo tanta partecipazione, a testimonianza che non basta essere talentuosi, per aspirare a diventare professionisti.
 

Altre notizie – Le Giovanili

Altre notizie

Il Milan ha chiuso il 2011 casalingo, in campionato, senza sconfitte a coronamento di un cammino, tra le mura amiche, sempre costante che ha visto raramente i rossoneri concedere punti agli avversari che si sono presentati sul prato di San Siro a contendere la vittoria ai camp…

Se qualcuno si aspettava di vedere Tevez già vestito di rossonero per Natale, evidentemente si sbagliava. Al momento l’offerta del Milan è stata rifiutata dal Manchester City che rimane fermo sull’idea di voler vendere definitivamente il giocatore. No…

Milan-Siena 2-0

Intervenuto ad un evento a Milano con alcuni esponenti del Popolo della Libertà, il vice-presidente del Milan, Paolo Berlusconi ha…

Ecco le pagelle di Milan-Siena 2-0: Amelia 6:   Vede sfiorare il palo la conclusione ravvicinata di Bolzoni, unico serio pe…

Una semifinale di assoluto fascino è quella che deciderà la prima finalista dell’edizione 2011-12 della Primavera TIM…

A volte conta solo vincere, non importa come, perchè non si può essere brillanti e spettacolari per un campionato intero e …

Tanti rimpianti a Bologna per i troppi errori in fase difensiva. Nonostante ciò, i nostri lettori hanno voluto comunque premiare u…

Un caloroso saluto a tutti i tifosi rossoneri ed alla redazione di MilanNews. Il motivo che mi spinge a scrivere questa mail è i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Dicembre 2011.

Post Originale:
Talentuosi sì, seri pure

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti