Tassotti a Sportiva: "Abate non avrà paura, il Milan lotterà su tutti i fronti"

Milan news

18.06.2012 19:45 di Pietro Mazzara   articolo letto 1540 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Mauro Tassotti, ex nazionale e vice allenatore del Milan, è intervenuto in esclusiva a Radio Sportiva: “Noi dobbiamo preoccuparci della nostra partita e di vincerla, non siamo in grado di fare la morale a nessuno visto quello che è successo nel nostrocalcio, non mettiamo le mani avanti, pensiamo a vincere che col Trap non ci siamo mai riusciti. La nazionale ha giocato bene, meritavamo qualcosa di più con la croazia: nel primo tempo siamo stati brillanti, poi siamo ricaduti nella nostra mentalità di arretrare e abbiamo preso un gol evitabile. Giocare con le squadre di quei paesi non è mai facili, lottano per 90 minuti hanno un gramde amor proprio e un orgoglio sconfinato. Chiaro che il livello tecnico è molto differente, ma i nostri non abbassino mai la guardia. La difesa a 4? Se l´hanno deciso l´hanno fatto meditandolo. Faranno terzini giocatori che lo fanno tutto l´anno come Ignazio e Balzaretto, e anche per gli juventini cambierà poco. Credo che la decisione sia voluta per riportare De Rossi a centrocampo. Abate? L´abbiamo trasformato noi in terzino, è migliorato tantissimo, sono le sue prime partite in Nazionale, ma non tradirà, ha giocato partite importanti. Un voto alla Nazionale? Mi è piaciuta sotto il profilo del gioco è mancata solo la vittoria. Anche con la Spagna ha fatto una bella partita, e non c´è dubbio che non ci sarà biscotto. La gomitata a Luis Enrique? Chi è senza peccato scagli la prima pietra, non sono usciti dal mondiale per quell´episodio. Ogni tanto lo tirano fuori, non hanno di meglio da fare. Thiago? Grande gesto rinunciare a tutti quei milioni per un difensore. Non so se il nostro mercato finirà così, altre opportunità sul finire ci saranno, qualcosa verrà fuori, anche quest´anno allestiremo una squadra che lotterà per il titolo e per la Champions. Difficile competere con Real e Barca, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare, anche al Camp Nou: siamo contenti della rosa, speriamo di avere meno sfortuna con i malanni fisici.Ibra fuori? Era un girone duro, si poteva prevedere. La Svezia è un gradino sotto a Inghilterra e Francia”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

La telenovela Thiago Silva è finita con il lieto (?) fine della permanenza del giocatore al Milan per volontà di Silvio Berlusconi che ha deciso di rifiutare l’offerta del Paris Saint-Germain che, tra parti fisse e variabili, avrebbe sfondato il muro dei 50…

La permanenza di Thiago Silva ha un prezzo. Oltre a quello che la società rossonera dovrà pagare al giocatore nell’ottica dell’aumento dell’ingaggio, c’è anche quello morale di un mercato chiuso a chiave. Non ci sono soldi, Berlusconi lo ha…

Grecia-Russia 1-0

C’è stata un’accelerata della Reggina per arrivare all’acquisizione, in prestito, del bomber della Primavera del…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

E’ andato a Simoneandrea Ganz il premio come capocannoniere del VI° edizione del Trofeo Dossena, torneo internazionale dedicato a…

Ci siamo lasciati alle spalle una settimana difficile e complicata, iniziata proprio lunedì scorso in occasione della conferenza s…

Nella giornata di martedì, quando l’operazione Thiago-PSG sembrava in dirittura d’arrivo, abbiamo permesso ai nostri letto…

Buongiorno a tutti, dopo il panico della cessione di Thiago,che sarebbe stato il più grande errore della storia del calcio 40MLN…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Giugno 2012.

Post Originale:
Tassotti a Sportiva: "Abate non avrà paura, il Milan lotterà su tutti i fronti"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News