Tassotti: "Diminuito il gap col Barça, subito pronti con la testa per domenica sera"

Milan news

24.11.2011 19:30 di Federico Gambaro   articolo letto 334 volte

© foto di Alberto Fornasari

Mauro Tassotti, ai microfoni di “Milan Channel”, ha analizzato a mente fredda la gara di ieri sera a Milanello: “Partita bella e spettacolare per il pubblico. E’ stata una buona prestazione contro la squadra top nel mondo, c’è ancora un po’ di distanza ma siamo migliorati. Abbiamo siglato 4 gol in due partite contro di loro, siamo lì – ammette il vice allenatore rossonero per un Milan più vicino al Barça – Non è facile giocarci contro, ieri poi abbiamo commesso qualche errore e si pagano alla fine. Giocano da sempre questo calcio, credo sin da quando c’era Cruyff. I giovani dimostrano subito tecnica e personalità che penso sia data anche e soprattutto dal gioco, credono in quello che fanno e poi con i risultati cresce la convinzione. La gara coi blaugrana è una partita che si prepara  da sola – continua il Tasso – mentre con il Chievo dovremo essere bravi a starci subito con  la testa. I clivensi arrivano da due vittorie con Fiorentina e Catania, ma la classifica è ancora corta, comunque quelli del Chievo sono bravi perchè spendono poco ma sono in serie A da tanti anni. La Juve? – chiude Mauro – Ha il vantaggio di preparare una partita a settimana, non è poco. Noi dobbiamo cercare di azzerare questo svantaggio utilizzando tanti giocatori e sfruttando le nostre qualità”.

Altre notizie – Da Milanello

Altre notizie

Trentaquattro trofei internazionali in campo, un clima di forte coinvolgimento emotivo, vedere il Milan lottare su ogni pallone e arrendersi solo al 94esimo, dopo l’ennesimo tentativo di andare in gol e acciuffare forse un meritato pareggio, è la chiara prova che …

C’è stato poco da fare. Nonostante in campo si sia visto un buon Milan, questo Barcellona è di un altro pianeta. Gioco, corsa, cuore, tecnica, classe e velocità, tutto quello che è il calcio il Braça lo rappresenta. Abbiamo incontrato i…

Sono ore caldissime per il mercato rossonero. Tra pochi minuti infatti, ci sarà un incontro tra Adriano Galliani e l’agente di…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

La formazione di Dolcetti si è da subito presentata con un bel gioco offensivo grazie alla coppia El Shaarawy-Comi. La loro intesa…

Per una volta partiamo dalla fine, cioè da quel fragoroso applauso che il pubblico di San Siro ha riservato ad un Milan tutto cuor…

Firenze ha lasciato l’amaro in bocca, certamente non per la prestazione dei rossoneri. Tramite sondaggio, i nostri lettori si sono es…

Fiorentina contro Milan. Buon possesso palla dei rossoneri, gol di Seedorf, palo di Pato, due o forse tre rigori netti non concessi al Mi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Novembre 2011.

Post Originale:
Tassotti: "Diminuito il gap col Barça, subito pronti con la testa per domenica sera"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News