Tevez e Maxi Lopez come Ibra e Robinho?

Milan news

24.01.2012 19:45 di Luca Fede   articolo letto 429 volte

© foto di Alberto Fornasari

Più si avvicina la fine della sessione invernale di calciomercato, più si infiammano le voci su chi e quanti saranno i nuovi giocatori del Milan. La sensazione è che Adriano Galliani non abbia mai perso il controllo della situazione, neanche quel pomeriggio londinese quando il rifiuto al PSG di Alexandre Pato fece, di fatto, sfumare l’arrivo del tanto desiderato Carlos Tevez. L’Apache o La Gallina? Chissà… Eppure, ci sarebbe un precedente che ricorda tantissimo questa trattativa dalle mille sfaccettature e che fa ben sperare: agosto 2010, Adriano Galliani vola a Barcellona nel tentativo, considerato da tutti come impossibile, di portare a Milanello Zlatan Ibrahimovic, il campione che la società blaugrana aveva acquistato solo un anno prima dall’Inter, con la consapevolezza di aver già bloccato l’attaccante del Manchester City Robinho. Anche in quel caso, l’amministratore delegato, nei giorni precedenti alla fine della campagna acquisti, smentì l’arrivo di entrambi i giocatori ma, una volta acquistato il fuoriclasse svedese, Galliani, grazie anche ai lavori di mediazione di Mino Raiola, ottenne pure la firma dell’ex giocatore del Santos, dicendo che si trattava di uno dei tanti regali concessi dal presidente Silvio Berlusconi. La situazione in cui si trova adesso il mercato del Milan è molto simile: Tevez e Maxi Lopez come Ibra e Robinho? Lo scopriremo presto, possibilmente l’ultimo giorno di mercato, come successe in quella caldissima estate del 2010… 

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

A Novara  c’è voluto un tempo per venire capo di un match che il Milan non riusciva a sbloccare nonostante la netta supremazia territoriale, nonostante  due salvataggi sulla linea a portiere battuto, nonostante le parate stilisticamente non perfette ma e…

Ovviamente tutto dipende dalla posizione di Emanuelson, ma quando l’olandese è andato a fare il terzino, nella ripresa, la svolta è stata quella di non schierare Robinho dietro le punte, ma largo a sinistra con il Faraone largo a destra e Ibra centrale. Il ca…

Novara-Milan 0-3

El Shaarawy è riabilitato definitivamente. Il gol in Coppa Italia e il grande secondo tempo a Novara sono segnali inequivocabili. …

Ecco le pagelle di Novara-Milan 0-3: Amelia 6,5:       Uno splendido intervento su Caracciolo a inizio …

Quando ha colpito il palo dopo pochi minuti del primo tempo, su perfetto assist di Lora, Simoneandrea Ganz ha pensato che anche quella di…

Alla fine le gerarchie sono state rispettate: la grande ha battuto nettamente la provinciale e il miglior attacco del campionato ha segna…

Prima uscita in Coppa Italia e prima vittoria, nonostante qualche patema di troppo. I lettori di MilanNews.it si sono esposti relativamen…

Redazione  di MilanNews.it, Vorrei capire una cosa: perchè Mr. Allegri si era incaponito conEmanuelson trequartista?Il seco…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Gennaio 2012.

Post Originale:
Tevez e Maxi Lopez come Ibra e Robinho?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News