Rossonerosémper » Rossonerosémper

Chi è il principale responsabile del disastro arbitrale avvenuto ieri? Qualcuno ha indicato l’ arbitro Tagliavento e il suo assistente. Qualcuno il designatore Braschi. Altri il comportamento anti sportivo di Conte reo di aver frignato troppo su fantomatici errori arbitrali e di aver condizionato la prestazione dell’ arbitro Tagliavento. La verità tuttavia è diversa: gli uomini più direttamente responsabili del disastro arbitrale di ieri sono gli stessi direttamente responsabili, dei disastri arbitrali degli ultimi anni che hanno condizionato i vari campionati e riempito il calcio di polemiche. Sto naturalmente parlando di Michel Platini e Joseph Blatter. Sono loro che da anni contrastano con forza qualunque utilizzo della tecnologia in sostegno agli arbitri.
E pensare che già da circa 15 anni, saremmo stati in grado d’ inserire nel calcio tecnologia per aiutare gli arbitri e oggi avremmo avuto uno sviluppo tale da non avere dubbi nemmeno sui rigori, fuorigioco espulsioni e via dicendo. Inutile dire che lo sviluppo della tecnologia per il calcio, avrebbe generato lavoro e dato occupazione a tante persone e soprattutto avrebbe ridotto nel tempo, il margine di errore degli arbitri fino ad azzerarlo del tutto. Quanto successo ieri è solo l’ennesima dimostrazione di quanto determinate politiche siano state ridicole, penose stupide, fallimentari. Fino a quando non ci sarà tecnologia nel calcio, i campionati saranno sempre condizionati dal potere mediatico delle squadre che attraverso la polemica possono condizionano attivamente le prestazioni degli arbitri, sempre troppo terribilmente umani per non cedere alla sudditanza o alle pressioni mediatiche.
Quali le conseguenze del dopo Milan Juventus del 25/02/12?
1) Il Milan delle riserve (senza Nesta, Aquilani, Boateng, Ibrahimovic e con Pato di rientro da un infortunio lontano da una condizione accettabile) è uscito dallo scontro con la Juve con la certezza di essere nettamente la squadra più forte d’ Italia e di meritare questo scudetto
2) Allegri ne esce trionfatore e riqualificato.
3) Conte colpevole di aver sbagliato la formazione ne esce drasticamente ridimensionato
4) La tifoseria milanista da sempre divisa dalle varie correnti interne (favorevoli ad Allegri e contrari, stimatori e detrattori di Seedorf, stimatori e detrattori di Berlusconi), abbandonerà le rispettive rivalità per concentrarsi sull’ obbiettivo comune.
5) I rapporti fra Milan e Juventus come detto, non saranno mai più gli stessi.Non solo fra le tifoserie. Anche fra i rispettivi dirigenti. Oltre tutto vorrei sapere con quale coraggio Conte rinfaccia a Galliani di essere noi la mafia del calcio. Forse Conte, pilastro della Juve di Moggi non ha ben chiaro in mente i fatti di calciopoli e il destino capitato alla Juventus e ai suoi ex dirigenti. Forse è il caso che ci rifletta su abbondantemente prima di uscirsene con simili STRONZATE.
6) Il campionato non sarà più lo stesso da qui in avanti. Le partite a torto o a ragione saranno viste con sospetto e la polemica sarà al centro di qualunque dibattito.
7) Le persone che contrastano l’ utilizzo della tecnologia come supporto agli arbitri, ne escono ulteriormente sconfitte e ridimensionate. Come la loro politica del resto. prima o poi il calco si libererà di loro e allora diventerà uno sport normale, come tanti altri. Come al solito la cultura americana domina. Anche nello sport.
Post Originale:
The day After Tomorrow. Nulla sarà più come prima
