The Salsicciaro strikes back!

Milan Night

 The Salsicciaro strikes back!

l’ultimo libro di Bronzetti

E’ tornato il Salsicciaro, un ritorno in grande stile…un ritorno da grande! Eh si, amici miei, Bronzetti è un grande! L’amico di Florendddddddino ha ripreso in mano il nostro mercato! Ci voleva lui, ne sentivamo il bisogno: io stesso non posso fare a meno di lui! Grazie Ernesto, grazie di essere tornato! I pianeti si stanno allineando, tutti i presagi si stanno per trasformare in accadimenti…, ed ecco che sta per materializzarsi l’ennesima trattativa in terra di Spagna! E anche quest’anno sta per partire la consueta trattativa mediatica di cui Galliani non può fare a meno. Qui non è questione di mercato, qui il discorso è un altro: c’è chi va ogni anno a Las Vegas a sperperare tutto, chi a Santiago de Compostela, chi a Lourdes, chi alle terme e chi va in terra iberica a trattare per una settimana un giocatore!

Dio ti ringrazio, che manna, che grazia per questo sito…, c’è tutto: la trattativa mediatica, il viaggio della speranza, il ritorno di un figliol prodigo, la fiscalità spagnola, Florenddddddino Perez, il Salsicciaro e tutti i giornalisti adoranti pronti a narrare il tutto! Dio ti ringrazio ancora, ci campo un mese! Il bello è che per cedere l’uomo dell’abbaino ci mettemmo dai 5 ai 7 minuti netti…, alla festa di Florendddddddino Perez per il suo insediamenbto che si tenne a Milano Marittima…, come? Ah scusate…era a Madrid! Come ho fatto a confondere le due cose…, Milano Marittima e Madrid…, mah! Per ricomprarlo ci vorranno dai cinque ai sette giorni, 14 pranzi, 14 cene, 20 merende e 45 spuntini! Il tutto da “Ianninos”, parente iberico del quartier generale del mercato rossonero!

 The Salsicciaro strikes back!

il Gormitaro

Dai e dai il Salsicciaro doveva tornare…, e che cavolo…, si è visto quanto è durato il pizzettaro: da Natale a Santo Stefano! Ci ha lasciato solo pochi resti, il figlio di Emanuelle e poco altro! Ciao Pizzettaro, ci mancherai…, salutaci Ibra! In verità avevamo il Gormitaro, il nostro presidente benefattore, Enricuccio Preziosi, ma anche lui, causa Daspo beccato oggi…, sarà fuori uso: il Daspo prevede che non potrà nemmeno andare da Giannino a strafogare libagioni con Galliani! Che poi il gormitaro si è dimostrato quello che è: un giocattolaio pupazzaro! I migliori, Destro e Palacio agli altri…e a noi le scartine! Oddio…va sempre ringraziato per essersi caricato in collo la croce di Kakaminkia Kapra Kaladze, celebre statista georgiano specializzato in autogol d’autore nella stessa partita, nella stessa porta e nella stessa frazione di tempo! Autogol di pregevole fattura…

E allora rimane lui, l’amico e il confidente di Florenddddino, consulente per il mercato e per gli insaccati del Milan! Possibile che a Via Turati hanno sempre bisogno di un tutore? Possibile che questi qui non siano più capaci di portare avanti una trattativa da soli, ma hanno sempre bisogno di un qualcuno che li accompagni in bagno, gli cambi il pannolone, gli leghi il bavaglino e gli faccia fare il ruttino? Ah già…il ruttino…, io già lo vedo e lo sento il Salsicciaro:”Sendi Florendddì, amico de vecchio salume, dengo cingue ghilomedri de sarciccia de Derni dendro lu cofano de la machina…, mo scendo e de la prendo, è bella calda che dengo veddura allu sole che la coce…! Gagliani vole Gagà, ma come allu solido, non tene n’euro, e te mo podemo da sdelle alpine e a rade in cingue anni!!! Apro lu cofanu? GROOOOOOOAAAAAANNNNNN che ruddo…in 3DDD…, olimbionigo…!!!

Del resto, giova ricordarlo, Bronzetti è sempre stato foriero di sciagure: JosèMari, Javi Moreno (70 miliardi di lire in due), Rivaldo, Ronaldo, Ronaldinho, Emerson, Zambrokko e la pippa delle pippe: Ricardo Oliveira, lo sfascia pali! Quello a cui il pappone rapì la sorella in Brasile per alcune divergenze sui compensi…! Qui parliamo di centinaia di miloni di euro, per non parlare poi di Cicinho, venduto alcolizzato alla Roma, Baptista, un orango tango talmente pippa da essere esiliato in tribuna dopo poche partite e Mendieta, con cui distrusse in un sol colpo Lazio e Parmalat! E allora perchè non puntare su Bronzetti per riprendere un giocatore di cui non si sa nulla? Un giocatore di cui non si sanno le reali condizioni? L’unica certezza è il padre, Don Bosco, un aguzzino strozzino che ci imporrà oltre a Digao, il fratello idiotao, anche Sciancao, il nipote zoppao… All’età di 22 (numero che ricorre) anni il padre Don Bosco assunse il titolo di cravattaro paulista e offrì il suo primo e ultimo caffè al bar! Da allora non si ricordano altri atti di generosità: alcuni pettegolezzi rivelano che a messa versi nel bussolotto 5 centesimi e se ne prenda 4 di resto! Di che stare tranquilli!

Io non so cosa dire, già penso a quelli che esulteranno per il ritorno dello smoking bianco, rinfacciando il tutto a chi si oppose alla vendita: peccato che siano passati tre anni! Ma che vuoi spiegare a chi non capisce nulla di calcio? Io non ne faccio questioni di tradimento o altro, sono dei professionisti o mercenari, non me ne importa nulla: ebbi da ridire, come oggi, su come la comunicazione trattò l’argomento; capire se poi serva alla causa oppure no è un altro discorso! Certo, calcolando Ridolinho…, non c’è partita, ma aspettiamo a giudicare. Oltre Kakà e qualche altro figliol prodigo non credo che andremo, ma non per mancanza totale di fondi, ma per la totale ignoranza di questa dirigenza: questi adesso prendono Casarsa e Speggiorin II, tanto sono degli specialisti nelle riesumazioni…, ai limiti del tombarolo. Prevedo un mese di agosto SONTUOSO. Dimenticavo…, la prima di campionato è con la Samp, subito uno scontro diretto!

Gianclint

Post Originale:
The Salsicciaro strikes back!

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie