Thiago Silva: “Milan 2011 da incorniciare, pronto a firmare a vita”

AcMilanMania

thiago_silva1

“Abbiamo vinto scudetto e Supercoppa, ora siamo primi in campionato come volevamo: sono felicissimo del 2011. Giocare ogni tre giorni è dura, a volte sono così stanco da non volermi allenarmi. Però è la vita che volevo, non posso lamentarmi, e mi sono riposato qualche giorno al sole in Brasile”. Thiago Silva fa un bilancio dell’anno che si sta per chiudere dalle colonne di ‘Tuttosport’ e conferma ancora una volta di voler rimanere al Milan ancora per tanti anni.

Si chiude un anno di grandi soddisfazioni per il difensore brasiliano (l’ultima la fascia di capitano indossata per la prima volta lo scorso 27 novembre), condito da diverse vittorie di prestigio.

“Fino a poco tempo fa non avevo alcuna voglia di essere capitano, poi mi è capitato con il Brasile e ho cambiato idea. Quando Allegri me lo ha comunicato pensavo scherzasse, Pato e Antonini avevano più presenze con il Milan. Ora vorrei sempre quella fascia, mi sento leader. Davanti a me ci sono Ambrosini, Seedorf, Gattuso e Abbiati, vediamo cosa succede l’anno prossimo ma mi piacerebbe essere il primo capitano straniero del Milan dopo 50 anni. Quando metto la fascia cambio completamente. Antonini sa quanto urlo in campo, ma da capitano sono più tranquillo, so di dover essere un punto di riferimento”.

Cosa farà Thiago Silva a fine contratto?

“È il miglior momento della mia carriera, nel 2016 voglio parlare con Galliani per rinnovare altri 5 anni. Vediamo cosa succederà ma voglio diventare la bandiera del Milan”.

Intanto a Milano potrebbe sbarcare Tevez, con cui l’attacco del Milan potrebbe essere tra i più forti al mondo:

“Già è fra i più forti, con lui lo sarebbe ancora di più. Tevez è un grandissimo, lo ha dimostrato in Brasile e in Europa, si integrerebbe bene con le nostre punte”.

Infine, Thiago Silva fa una previsione per la Champions:

“La doppia sfida con il Barcellona ci ha dato fiducia. Anche se abbiamo perso, a San Siro abbiamo giocato ancora meglio che al Camp Nou. È stata decisiva la settimana di preparazione, con Allegri che ci spiegava come pressarli a uomo senza farci saltare. Ora c’è l’Arsenal, un’avversaria tosta, dovremo restare molto concentrati. Dopo aver conquistato lo scudetto, la Champions è il mio grande sogno, oltre al Mondiale”.

Articoli correlati:

Lecce-Milan 3-4, le pagelle: Boateng fantastico, bravo anche Nocerino

Milan, infortunio a Nesta

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Thiago Silva: “Milan 2011 da incorniciare, pronto a firmare a vita”

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie