Canale Milan
È sicuramente uno dei più grandi difensori al mondo e purtroppo non potrà confrontarsi con uno degli attaccanti più forti del pianeta, Lionel Messi, a causa di un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per circa un mese. Questa sera Thiago Silva sarà costretto a vivere Milan-Barcellona da spettatore, ma in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Fifa si dice ottimista: “Sappiamo quanto sono forti e li rispettiamo. Tuttavia possiamo mostrare quello di cui siamo capaci in ambito europeo. Abbiamo un immenso pedigree a livello europeo. Dobbiamo giocare il nostro calcio”.
Su Messi: “È un giocatore speciale, sicuramente il miglior attaccante contro cui abbia mai giocato”.
Su Ibra: “È un giocatore molto intelligente, come pochi altri al mondo. Oltre alla fisicità è anche eccellente come ‘pivot’, fa salire la squadra e aiuta gli altri a giocare”.
Infine queste le sue parole su Robinho: “Sta vivendo il momento migliore della sua carriera nel calcio europeo. Gioca per la squadra ed è una parte essenziale del sistema Milan. Ama giocare anche per il Brasile e farà di tutto per tornare in nazionale”.
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Thiago Silva: “Dimostreremo il nostro valore”