Tognaccini: "Con i ragazzi che sono qui valuteremo le loro condizioni, El Shaarawy ha lavorato molto per evitare i problemi alle ginocchia"

Milan news

11.11.2011 20:45 di Federico Gambaro   articolo letto 16 volte

© foto di PhotoViews

Daniele Tognaccini, responsabile dei preparatori atletici rossoneri, ha parlato quest’oggi a “Milan Channel” di alcuni singoli e del lavoro fisico di queste settimane a Milanello: “Abbiamo pochissimi calciatori adesso, sono in dieci ad allenarsi, gli altri in Nazionale continueranno sulla linea del mese precedente, con chi è qui valuteremo come stanno e lavoreremo anche su dei programmi individuali – ha spiegato il preparatore rossonero che poi parla di Pato e El Shaarawy – Pato? Ha fatto tutti i test d routine, è in buona condizione, ha lavorato per rafforzare la struttura e l’elasticità e lo avremo in buona forma per le prossime gare. El Shaarawy ha un po’ pagato il duro lavoro atletico e fisico, ma credo possa portare dei frutti, è giovane e aveva ancora una struttura fisica che era solita soffrire di qualche problema per il poco allenamento muscolare. Si è prestato ad un lavoro pesante che sta già dando dei risultasti perché i problemi alle ginocchia non si sono ripresentati – continua Tognaccini – La gara col Barcellona? Non si prepara in modo particolare, è una delle prossime 8 prima di Natale e proveremo a farla al massimo, ma paradossalmente queste partite sono le più semplici da preparare perché i giocatori sentono l’importanza e mantengono sempre alta la concentrazione – ammette in chiusura Daniele – Non possiamo variare i programmi atletici per un solo match, ovviamente cercheremo di mettere la squadra nelle migliori condizioni per affrontare la gara ma come cerchiamo di fare sempre”. 

Altre notizie – Da Milanello

Altre notizie

Il Milan non vuole lasciare nulla al caso, motivo per cui i tifosi possono stare più che tranquilli. Dopo la disavventura di Antonio Cassano (a cui rinnoviamo ancora auguri di pronta guarigione), ci si poteva cullare sugli allori di un già folto reparto offensivo…

Adriano Galliani ha capito com’è meglio muoversi. L’esperienza della scorsa stagione ha aiutato. Niente colpi a effetto in estate, ma pedine importanti in inverno dove si possono trovare occasioni molto più favorevoli. I giocatori che, ad esempio, non…

La redazione di MilanNews.it, seppur durante la sosta per le nazionali, ha intercettato in esclusiva Francesco Repice. Con la nota voce d…

Ecco le pagelle di Milan-Catania. I rossoneri schiantano i ragazzi di Montella con un rotondo 4-0. Abbiati 7: Arrivano pochi schiamaz…

Filippo Inzaghi domani scenderà in campo al Vismara con la Primavera del Milan contro il Verona, sfida valida per il Campionato di…

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione, il Caso – Cassano pone il Milan di fronte ad importanti scelte tecniche, tattiche e strategiche. In re…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Novembre 2011.

Post Originale:
Tognaccini: "Con i ragazzi che sono qui valuteremo le loro condizioni, El Shaarawy ha lavorato molto per evitare i problemi alle ginocchia"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News