Tognaccini sulla preparazione: "La squadra migliora nel secondo tempo"

31 Ago 2014 18:00
Serie A TIM 2014-2015

  VS  
Milan Lazio
[ Precedenti ]

OBIETTIVO ESTERNO D’ATTACCO, CHI PREFERIRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

LE INTERVISTE

© foto di PhotoViews

Il nuovo corso del Milan riparte dalle motivazioni e, soprattutto, dai metodi di allenamento. La novità più importante riguarda la forza, che da quest’anno rappresenta l’ultima parte di lavoro giornaliero. “Se ‘distruggi’ tanto la mattina – ha spiegato Daniele Tognaccini, responsabile dei preparatori, alla Gazzetta dello Sport -, poi nel resto del lavoro non sei al top. Adesso invece puntiamo più sulla qualità prima, e sulla forza dopo”. Dopo il lavoro effettuato a Milanello, la squadra si è poi spostata in America per la tournée: “In queste partite abbiamo notato che la squadra migliora nel secondo tempo”, osserva Tognaccini. Una volta tornati in Italia e fino all’inizio del Campionato – riferisce la Gazza – il programma prevede due settimane dedicate alla resistenza e una alla velocità.

Altre notizie – Le Interviste

Altre notizie

Sfuma anche Romulo. Intendiamoci, non stiamo parlando di un fenomeno, ma di quel tipo di giocatore in grado di ricoprire in maniera eccellente 2/3 ruoli. La Juve sta costruendo un’altra squadra solida. Era vincente, ora l’ex Allegri avrà più alternative e sa…

Il mercato è ancora fermo, nulla si muove se non sottotraccia. Bisogna aspettare e avere pazienza perché questo è impossibile che sia il Milan ufficiale della prossima stagione. Adriano Galliani è ancora in una fase di studio. Ha una sua lista, certo,…

Monza-Milan 0-2 (1)

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News