Torneo di Viareggio, il 9 gennaio il sorteggio

05.12.2012 23:45 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 97 volte

La 65a edizione della Viareggio Cup (11-25 febbraio 2013) scalda i motori. Il sorteggio è in programma a Viareggio il 9 gennaio, mentre la presentazione ufficiale è fissata per il 4 febbraio. Il presidente-manager Alessandro Palagi da mesi lavora alla griglia di partenza e il suo obiettivo è quello di schierare le consuete 48 squadre.
Al via, oltre alle più blasonate squadre italiane, con in testa la Juventus (detentrice) seguita da Inter, Milan, Napoli, Parma, Roma, Samp, Atalanta, Fiorentina, Genoa, Siena e Torino, ci sono club stranieri di primo livello. Tra gli altri Newcastle, Spartak Mosca, Nordsjaelland, Stella Rossa, Maribor, Honved Budapest, Rijeka, Anderlecht e gli argentini dell’Atletico All Boys. Una griglia già pesante che verrà arricchita a breve di altri protagonisti dell’Africa e del Sud America. Siglato l’accordo con la Rai che trasmetterà 19 partite in diretta. L’audience della passata edizione è raddoppiato rispetto agli anni precedenti, un forte segnale di quanto interesse riscuota la Viareggio Cup, manifestazione simbolo del calcio giovanile internazionale. L’età dei giocatori partecipanti va dal gennaio 1994 al dicembre 1996, più quattro fuori quota del 1993. Ancora da scegliere il secondo campo TV, che non sarà più quello di La Spezia, dove comunque si giocheranno diverse partite del Torneo Mondiale Giovanile viareggino.

Altre notizie – Le Giovanili

Altre notizie

Adesso le idee sono più chiare. Si continua a parlare di Mario Balotelli, giocatore intrigante, certamente forte ma io mi auguro che il match contro lo Zenith sia stato utile in chiave mercato per la ricerca di rinforzi, però in altri ruoli. Non in difesa dove no…

La qualificazione ormai saldamente chiusa nelle tasche è ciò che consente al Milan di scendere in campo contro lo Zenit con una formula rinnovata. La coppia centrale inedita Acerbi-Zapata regala acuti importanti. Zapata in particolare si rende protagonista di una chiusura da a…

Adriano Galliani, durante la Sponsor Night, affermò che il ds Braida e gli osservatori rossoneri stavano girando il mondo alla ric…

Abbiati 6: può fare poco sul tiro di Danny, dopo un’ora da spettatore nega nel recupero il 2-0 allo Zenit. De Sciglio 6.5:…

Kingsely Boateng è tornato oggi titolare dopo il grave infortunio al ginocchio e ha messo a segno una splendida doppietta. Ecco le…

Era ampiamente prevedibile, visti i precedenti ed è successo ancora: il Milan aveva una tradizione negativa nelle sfide gioca…

Il Milan ha superato 3-1 il Catania dando seguito all’importante vittoria contro la Juventus. I nostri lettori si sono espressi sul m…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News