Tra nostalgia e voglia di riscatto

Milan news

03.01.2012 16:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 147 volte

© foto di Federico De Luca

Oggetto delle critiche, delle attenzioni dei media italiani e d’oltralpe, domani è in maniera indiscutibile, il giorno di Alexandre Pato. L’attaccante brasiliano, che ha accesso le voci di mercato intorno a se dopo l’ormai celebre intervista al Corriere dello Sport e al Corriere della Sera, si troverà di fronte a quel Paris Saint-Germain che, anche se in maniera non ufficiale, lo brama con quei due ex milanisti, Carlo Ancelotti e Leonardo, che lo accoglierebbero a braccia aperte nella ville lumiére. L’arrivo a Dubai del suo procuratore, Gilmar Veloz, ufficialmente non per parlare con i parigini, è un altro segnale importante che qualcosa, sotto sotto, c’è o c’è stato. Massimiliano Allegri, nonostante tutto, ha dichiarato di volere fortemente la permanenza del brasiliano in rossonero così come il Papero ha fatto dietrofront dicendo di non avere intenzione di andare via dal Milan. Due posizioni affini dettate da uno scopo comune: quello di vincere ancora con i rossoneri, insieme. Certo, per il giovane Alexandre, vedere sulla stessa panchina Ancelotti e Leonardo, coloro che lo hanno forgiato come giocatore, sarà un colpo al cuore e un minimo di nostalgia, probabilmente, gli percorrerà il cervello e il cuore ma il presente è quella maglia numero 7 dei campioni d’Italia. Al rientro in Italia, con ogni probabilità, ci sarà un incontro tra Pato e Adriano Galliani per chiudere definitivamente (o parzialmente) la questione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La trattativa per portare Carlos Tevez al Milan, seppur suddivisa in tronconi ben precisi, sta proseguendo da più di un mese. Il Milan ha l’accordo del giocatore da tempo “immemore”, ma l’ostracismo del Manchester City non è ancora stato scalfit…

Tevez o non Tevez, questo sembra essere l’unico dilemma. Ma non è così. La lotta che potrà nascere tra l’Inter e il Milan per l’argentino è più che legittima visto che si tratta di un fuoriclasse, o meglio di un campione top mondo…

Cagliari-Milan 0-2

Bilancio del 2011, appena concluso ed analisi sui temi più attuali riguardanti i rossoneri. Per far ciò, la redazione di Mi…

Il Pagellone della difesa del 2011: Abbiati 6:   Un anno che ricorderà a lungo, come quello del “suo” se…

Si è svolto questa mattina il sorteggio dei gironi della 64ma edizione del Torneo di Viareggio. Ospite della cerimonia, l’ex…

Ancora una volta non abbiamo ammirato il Milan nella sua versione migliore, ma è arrivata un’altra vittoria importante con l

Post Originale:
Tra nostalgia e voglia di riscatto

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News