Tra storia e modernità

Milan news

29.09.2011 08:00 di Alberto Vaneria   articolo letto 115 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Alberto Fornasari

Juventus-Milan, la sfida più giocata dell’intero calcio italiano, la più antica (prima edizione il 28 Aprile 1901, a Torino), la più titolata (la Juventus la squadra più titolata in Italia, il Milan la squadra più titolata al Mondo). Nella storia del calcio italiano è stata anche l’unica Finale tutta italiana della Champions League

Quest’anno le due squadre si affronteranno per la prima volta nel nuovo stadio bianconero, il Juventus Stadium. Una cornice nuova e moderna per la Superclassica del calcio italiano.

Lo scorso anno la gara andò in scena nel girone di ritorno, il 5 Marzo 2011, e il Milan riuscì ad imporsi a Torino 1-0 grazie ad un gol di Rino Gattuso al 23′ del secondo tempo, in una gara difficile, ma meritata dai rossoneri.

L’ultimo successo bianconero risale invece al 14 Dicembre 2008, quando la gara finì 4-2 per la Juventus, in virtù delle reti di Del Piero, Chiellini e la doppietta di Amauri e i gol rossoneri di Pato al 31′ e Ambrosini al 56′. L’ultimo pareggio, infine, risale al 12 Marzo 2006. La sfida terminò con il risultato di 0-0.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Torna Zlatan Ibrahimovic, torna il vero Milan. E’ bastato il rientro del giocatore più decisivo nella selva di infortuni che affolla Milanello per ridare il sorriso ai tifosi e soprattutto al presidente Silvio Berlusconi che oggi festeggia il suo compleanno. Il re…

Ibra ci sarà. Questa la notizia che più di tutte sembra scaldare l’atmosfera in vista della gara di questa sera tra le mura amiche di S.Siro. Ad ognuno il suo miracolo dunque, quello che coinvolge Ibrahimovic è ovviamente un evento atteso e ricco di …

Intervistato a fine partita dai microfoni di MilanNews.it, Philippe Mexes ha parlato così del suo ritorno in campo: “E&rsquo…

Ecco le pagelle di Milan-Viktoria Plzen 2-0: Abbiati 7:    Dopo una manciata di secondi salva il risultato con un inte…

Ecco le formazioni di Chievo-Milan: CHIEVO: Coletta, Djengoue, Oliboni, Sollini, Maccarone, Burato Hernandez, Gallo Franchini Kirilov…

Al minuto 21 della ripresa di Milan-Viktoria Plzen si è capito definitivamente quale sia la differenza fra avere Ibrahimovic in ca…

Milan-Cesena: prima vittoria, altro sondaggio. I nostri lettori si sono esposti, decretando il terzetto che, grazie a ottime prestazioni,…

Gentile redazione e amici tifosi, finalmente è arrivata la prima vittoria, una vittoria più per il morale che per il gioc…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Settembre 2011.

Post Originale:
Tra storia e modernità

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News