Tra Van Persie e Benzema meglio il francese. Il Milan deve tornare sportivo…

Milan news

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

02.03.2012 00:40 di Gaia Brunelli   articolo letto 612 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il fatto che il Milan sia in estrema emergenza è un dato di fatto talmente lampante che lo vedrebbe anche l’assistente Romagnoli… Scherzi a parte, la situazione rossonera è davvero critica. Soprattutto lo è a livello comportamentale. Non è possibile che anni fa il Milan fosse uno dei club più sportivi al mondo con ambasciatori come Seedorf, Shevchenko, Kakà, Maldini e chi ne ha più ne metta. Ora invece i giocatori fanno a gara a chi prende più giornate. Prima Ibra che già l’anno scorso fece passare le pene dell’inferno, poi Mexes. Il comportamento dello svedese è diventato quasi abitudine, cosa che non lo giustifica minimamente. Il francese, invece, ha pensato bene – con Nesta out, Bonera non al meglio e Yepes di ritorno da un brutto infortunio – di prendere a pugni Borriello. Per poi chiedere giustamente scusa. Sì ma contro il Palermo servono 3 punti e, per guadagnarli, serve soprattutto non prendere gol. Sarebbe bene che il Milan trovasse un equilibrio degno della grande squadra, senza tutte queste variazioni sul tema. In ogni caso, tra una polemica e l’altra, le antenne rossonere sul mercato sono sempre attive. Van Persie ha fatto sapere che in estate discuterà il suo contratto con l’Arsenal con i rossoneri che restano alla finestra. Ultimamente si parla anche di Muriel, attaccante colombiano del Lecce. Il problema é che appartiene all’Udinese e la eventuale offerta del Milan di 10 milioni  potrebbe non bastare a Pozzo che lo prelevò un paio di anni fa per 1,5 dal Deportivo di Calì. Van Persie e Muriel dunque i nomi più gettonati. Se però dovesse arrivare un’offerta dalla Spagna, bisognerebbe afferrarla al volo. Difficile che il Real Madrid attuale possa disfarsi di Benzema, ma se Mourinho dovesse lasciare e le velleità dei blancos dovessero cambiare, i rossoneri potrebbero e dovrebbero puntare dritto su Benzema, magari offrendo in cambio Pato. Il francese, infatti, ha 4 anni meno di Van Persie – aspetto non secondario nel mondo del calcio – e per modo e stile di gioco sembra possa affiancarsi meglio a Ibra. Benzema sa, infatti, abbinare un’enorme duttilità. Ha l’istinto del bomber ma sa muoversi su tutta la linea d’attacco come fosse un trequartista. Assist, gol e tanto altro con in più un carattere docile, aspetto che ora al Milan serve più che mai…

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Quando Robinho sbaglia un gol, gli dico ad alta voce le peggio cose, razziste, ignobili, sul colore della sua pelle, sulla sua statura, sulla sua goffaggine. Siamo sicuri che Galliani pensa le stesse cose, in quel momento. Forse persino Allegri in quegli attimi si scompone un …

Il fatto che il Milan sia in estrema emergenza è un dato di fatto talmente lampante che lo vedrebbe anche l’assistente Romagnoli… Scherzi a parte, la situazione rossonera è davvero critica. Soprattutto lo è a livello comportamentale. Non è pos…

Milan-Juventus 1-1 (1)

Il mercato invernale si è chiuso da appena un mese ma in verità non finisce mai. Le Società infatti sono già …

Abbiati 7: Il salvataggio sul piattone ravvicinato di Quagliarella poteva valere i tre punti. Peccato per il colpo di genio di Matri…

Penultimo giorno di allenamento per la Primavera di mister Aldo Dolcetti che oggi, presso il centro Sportivo di Milanello, ha iniziato la…

Si dice sempre che a Carnevale ogni scherzo vale, ma nella notte del Carnevale ambrosiano avremmo volentieri fatto a meno dello scherzett…

Il Milan, dopo la bella vittoria contro l’Arsenal, batte il Cesena per 3-1: protagonisti i tre “coloured” del centrocampo/a…

Ciao a tutti i tifosi e supporters milanisti, Vorrei esprimere i miei sogni per il Milan del prossimo anno, visto che a quanto pare pot…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Marzo 2012.

Post Originale:
Tra Van Persie e Benzema meglio il francese. Il Milan deve tornare sportivo…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News