Trap, adesso "the cat is in the sack"

Milan news

16.11.2011 08:30 di Emanuele Buongiorno   articolo letto 126 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

L’Irlanda di Giovanni Trapattoni ha conquistato il pass per Euro 2012. Poco più che una formalità, a dire il vero, dopo il rotondo successo ottenuto all’andata a Tallinn contro la non irresistibile Estonia. Ma si sa, il Trap aveva ammonito tutti con la versione inglese del suo vecchio adagio: “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”. Questa volta però, dopo l’1-1 di Dublino (rete del vantaggio dei locali firmata da Ward al 32’, poi pari realizzato da Vassilijev al 57’), il gatto nel sacco c’è finito per davvero.
Per il Trap, quella della prossima estate in Polonia e Ucraina sarà la prima esperienza in una manifestazione per squadre nazionali con la rappresentativa dell’Eire, la cui federazione è determinata a proporgli il rinnovo del contratto per altri due anni. A riconoscimento del grande lavoro dell’ex rossonero (sia in campo che in panchina) un dato statistico importante: la selezione irlandese non partecipava alla fase finale di un torneo così importante dal 2002, anno dei Mondiali di Corea e Giappone, e mancava dall’Europeo addirittura dal 1988. 
 

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Settore Giovanile anno zero. E’ il progetto avviato due anni orsono, dalla coppia Galli – Pederzoli. La mission: diventare un club d’elite nel campo del settore giovanile, non tanto per i risultati ottenuti, quanto per il parco giocatori prodotto. Tanti acquisti, investimenti mi…

A volte basta poco per ritrovare quell’energia che serve a risollevare la testa e dimostrare di essere grandi, anzi, di essere “già grandi” per rifare il verso a quella pubblicità. A volte basta poco per capire che la vera forza l’abbiamo …

La curiosità era tanta, così come gli occhi puntati su di lui. Fabio Lopes, trequartista dello Sporting Lisbona, definito i…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Qui sento ogni giorno parlare di arrivi di nuovi attaccanti, giocatori in grado di sostituire Cassano, (aspettando il suo ritorno), si pa…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Novembre 2011.

Post Originale:
Trap, adesso "the cat is in the sack"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News