Tre punti per festeggiare

27.10.2012 23:00 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia

Fonte: Acmilan.com

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Successo importante per il Milan a San Siro. Contro il Genoa finisce 1-0, la rete porta ancora la firma di Stephan El Shaarawy al 32′ della ripresa. Per il faraone è il settimo gol stagionale, che arriva nel giorno del suo ventesimo compleanno.

Il primo quarto d’ora è interamente controllato dal Milan che mantiene il possesso palla e prova a rendersi pericoloso dalle parti di Frey, pur non trovando conclusioni rilevanti. La prima vera occasione la crea allora il Genoa che al 16′ approfitta di un errore di Zapata, il pallone arriva in mezzo ad Immobile, ma è bravo e attento Amelia in uscita a far carambolare il pallone sull’attaccante rossoblu, con la sfera che si spegna sul fondo. Il primo vero intervento di Frey arriva al minuto 26 in seguito ad un corner deviato di Abate, l’estremo difensore francese devia oltre la traversa. Sul calcio d’angolo seguente Yepes colpisce di testa da dentro l’area, palla a lato. Al 29′ El Shaarawy prende palla a metà campo, si invola fino al limite dell’area e lascia partire un destro potente che, deviato, termina in angolo. Da calcio d’angolo il Milan prova uno schema con palla al limite per De Jong, ma la conclusione dell’olandese è deviata dalla difesa del Genoa. Al 38′ ci prova ancora El Shaarawy che mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l’area piccola, ma nessuno è puntuale all’appuntamento con il gol. Al 40′ Antonini è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Constant. Al 43′ episodio dubbio nell’area del Genoa: Pato riceve palla in area e prova a superare Bovo che lo trattiene vistosamente, ma per Mazzoleni è tutto regolare. Ancora Milan in avanti sul finire della prima frazione, ma il primo tempo termina 0-0.

La ripresa si apre con un lampo di Pato che salta il diretto avversario e mette in mezzo un pallone basso e teso, ma come nel primo tempo non ci sono giocatori sulla linea del pallone. Al 9′ il Milan si rende ancora pericoloso con De Jong, che controlla in area, va a terra sul contrasto con Granqvist, ma l’arbitro lascia correre, sulla continuazione dell’azione Abate cerca la conclusione, respinge Frey. Al 24′ ci prova il Genoa con Jankovic, che cerca la conclusione dalla distanza: blocca Amelia. Due minuti dopo bella intuizione di Emanuelson che prova a premiare l’inserimento di De Jong, ma l’olandese è anticipato da Pato, fermato in fuorigioco. E’ l’ultimo pallone giocato da Alexandre Pato che lascia il campo al 27′ per Pazzini. Il Milan insiste e trova il gol del vantaggio al 32′: Emanuelson innesca Abate sulla destra; il terzino mette in mezzo un cross basso che ancora Stephan El Shaarawy deposita in rete. Settimo gol in stagione per il faraone rossonero che non esulta per rispetto della sua ex squadra. Al 35′ ci prova Yepes sugli sviluppi dui un calcio d’angolo, colpo di testa a lato. Ancora El Shaarawy prova ad inventare al 38′: lancio per Emanuelson anticipato all’ultimo da Frey. Lo stesso Emanuelson cerca la conclusione dal limite su passaggio di Constant, tiro potente, palla alta non di molto. Al 42′ finisce la gara di Emanuelson che esce tra gli applausi. Prende il suo posto Nocerino. Brivido nel finale per il Milan con Immobile che controlla il pallone in area, ma viene fermato in fuorigioco. Dopo 4 minuti di recupero termina la gara e il Milan conquista tre punti importanti.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

La grande corsa alla panchina di allegri, continua. Si tratta di uno sciame sismico fisiologico, di una normalissima coda ai tanti simboli che hanno lasciato Milanello negli ultimi anni, estate scorsa compresa. Il che, legato a doppio filo al difficilissimo momento rossonero i…

<a href="http://redirect.viglink.com?key=11fe087258b6fc0532a5ccfc924805c0&u=http%3A%2F%2Fwww.milannews.it%2F%3Faction%3Dread%26amp%3Bidnotizia%3D94621%22%3E%3Cstrong%3E"CON L'AIUTO DI S.SIRO". ALLEGRI HA SCELTO A CHE SANTO VOTARSI
Nei momenti di difficoltà a volte la nostra mente appare confusa, laconicamente chiusa a qualsiasi soluzione, carente di lucidità per trovare un appiglio a cui aggrapparsi per emergere dal fango. Allegri invece appare lucido e ha trovato l’appiglio, il santo a cui votarsi: S…

Alla vigilia di Milan-Genoa parla Maurizio Turone, doppio ex che come la squadra di Allegri ha vissuto in prima persona una stagione trav…

Ecco le pagelle di Milan-Genoa. Amelia 6:  Gli  unici squilli gli arrivano da Jankovic nel primo tempo e nel secondo tempo …

Gol importante per Bryan Cristante. Il centrocampista della Primavera del Milan, con la punizione realizzata contro il Modena, ha interro…

Serve solo vincere! Lo ha detto Allegri, lo pensano tutti i tifosi rossoneri, perchè la classifica indica che solo il Palermo ha f…

Pur non segnando, in una trasferta che non è terminata benissimo per il Milan, i nostri lettori hanno comunque premiato Stephan El…

Cara Redazione, cari colleghi di tifo… Milan mi manchi…Presidente mi manchi…Tifosi mi mancate… Non avrei mai immaginato di…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News