Tutti aspettano il colpo

Milan news

01.12.2011 22:00 di Stefano Maraviglia   articolo letto 103 volte

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Berlusconi tornerà alla guida del Milan, il mercato è ormai prossimo e le necessità così come i tifosi e il gruppo, chiamano pezzi da novanta o aspiranti fuoriclasse a rinforzare il gruppo. Tutto sembra pronto per l’ennesima sessione da protagonisti. Esperti, uomini del settore e fonti autorevoli, ne sono convinti: i rossoneri si muoveranno e lo faranno in maniera importante. L’attacco necessita di forze fresche, abili ad agire con o sostituire i titolari, i valori dunque non potranno essere particolarmente distanti da quelli già in rosa. La mediana chiede muscoli e polmoni per poter arginare i reparti avversari, garantendo così massima copertura alla difesa e puntuale supporto all’attacco. Il percorso europeo ha evidenziato come Ibra e co. possano cmpetere a viso aperto con le altre big, ma allo stesso tempo ha palesato come sia indispensabile, innalzare l’asticella del livello qualitativo medio. In Italia la questione sembra risolta o quasi, Allegri vanta un gruppo che per completezza e caratteristiche tecnico-numeriche, non ha eguali e l’ascesa che ha fiondato la compagine nelle zone alte della classifica, ne è la riprova. Dunque un mercato incentrato sui nomi utili per la conferma del tricolore, ma soprattutto per crescere in maniera esponenziale anche oltreconfine, questo sta studiando la dirigenza milanista. Adriano Galliani sta lavorando in maniera frenetica per garantirsi un piano ben delineato da seguire, Ariedo Braida continua la sua opera “investigativa”, mentre Mino Raiola dopo mesi di silenzio è tornato a tuonare ed affiancare i vertici di via Turati. Gli ingredienti per il grande colpo ci sono tutti, il primo grande acquisto potrebbe essere presentato prima di quanto si possa pensare, Silvio Berlusconi è il primo tassello di un mosaico pronto a tornare prestigiosissimo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La frase della settimana è quella pronunciata da Silvio Berlusconi che, alla domanda di Bruno Vespa: ”Torna a essere il Presidente del Milan?” ha risposto: ”Sì, certamente!!” Importante lo staff tecnico, fondamentali i giocatori, basilare …

Oggi è il 1’ dicembre e inevitabilmente si inizia a pensare al Natale. Ognuno ha i suoi desideri e anche Allegri avrà sicuramente qualche sogno. In questo caso però, l’allenatore del Milan potrà contare su “Babbo Berlusconi” …

Visionato, relazionato, selezionato e poi prelevato. Sono i quattro verbi che condizionano le centinaia di ragazzi che vengono osservati …

Ecco le pagelle di Milan-Chievo 4-0: Amelia 6:    Un intervento su punizione e poco altro, questo Chievo è trop…

Big match in vista per la Primavera di Aldo Dolcetti che, sabato pomeriggio, scenderà in campo a Varese contro la capolista del gi…

Basta un tempo ad un grande Milan per archiviare la pratica Chievo e lanciare la sfida alla Juventus; impressionante prova di forza dei r…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Dicembre 2011.

Post Originale:
Tutti aspettano il colpo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News