Tutto un altro Milan nel 2014 con Rami, Nainggolan, Honda e Pazzini

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan Atalanta
[ Precedenti ]

INTER-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

23.12.2013 10:00 di Matteo Bursi  articolo letto 2797 volte

Fonte: La Gazzetta dello Sport

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quattro acquisti per vedere tutto un altro Milan nel 2014. Il mercato invernale rivoluzionerà ampiamente l’assetto dei rossoneri di Massimiliano Allegri. In difesa il centrale francese Adil Rami diventerà con tutta probabilità il nuovo punto di riferimento del reparto arretrato. In mezzo al campo oggi si dovrebbe chiudere l’acquisto del centrocampista belga d’origine indonesiana Radja Nainggolan. Quantità e qualità in mediana, per mettere un tassello importante in un reparto in difficoltà. Il trequartista giapponese Keisuke Honda è stato il primo acquisto, in ordine di tempo, chiuso dall’amministratore delegato Adriano Galliani. A parametro zero, alla sua grande occasione della carriera, Honda sarebbe ideale nel 4-3-2-1 o nel 4-3-1-2 alle spalle degli attaccanti. 

Il quarto “acquisto”, qui con le virgolette d’obbligo è invece Giampaolo Pazzini. Gettato nella mischia anche nel finale del derby di ieri sera, il Pazzo torna finalmente a disposizione di Allegri e con Balotelli potrà formare quella coppia che il tecnico livornese sognava di assemblare con Mario e Matri ma che fin qui non ha dato frutti. 

Nella rivoluzione d’inverno, resta ora da capire il futuro ruolo di Stephan El Shaarawy, che con Honda e Pazzini dovrà sgomitare per tornare titolare, mettendosi alle spalle – una volta per tutte – gli infortuni.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

“A Natale avremo un’altra posizione di classifica. Sono sicuro che questa squadra risalirà la china”. Erano queste le frasi, ripetute quasi come un mantra, da Massimiliano Allegri quando la squadra andava male. Dopo il colpo di coda contro Celtic e Catani…

Prima di lasciarmi inebriare completamente dal clima festoso del derby di Milano, il mio pensiero va a Francesco Acerbi e alla sua nuova lotta contro quel male bastardo che si è ripresentato nella sua vita, oltretutto in modo così beffardo. Ci insegni, il caso Acerb…

Il Milan venerdì ha incontrato l’entourage di Valmir Berisha, attaccante svedese classe 1996 che fa gola a diverse…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

È ovviamente soddisfatto il tecnico dell’Inter, Cerrone, che dopo aver eliminato il Milan dalla Primavera TIM Cu…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egra…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News