Udinese, Merkel: "Qui si diventa calciatori"

12.01.2013 11:45 di Matteo Calcagni  articolo letto 272 volte

Fonte: udinese.it

© foto di Federico Gaetano

Alexander Merkel, centrocampita recentemente trasferitosi all’Udinese, è stato ospite della trasmissione Udinese Tonight su Udinese Channel. Il kazako-tedesco ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Qui mi hanno tutti accolto benissimo. Sono molto contento di essere in una grande squadra come l’Udinese, questa è una società modello che fa crescere i giovani. Qui si diventa calciatori. Chi mi ha impressionato di più? La squadra nel suo complesso: tutti si vogliono aiutare l’un l’altro e questo è molto importante se si vuole vincere. Gli inizi della mia carriera? Da piccolo il mio idolo era Ronaldo, mi piaceva tantissimo come giocava. Da bambino ero attaccante, come succede a tutti; poi sono diventato centrocampista. Devo ringraziare tantissimi allenatori che fin qui mi hanno insegnato tanto. Allegri mi ha fatto esordire: giocare in Serie A era il mio sogno”.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Un noto giornalista esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, commentava così su Rai Sport il passaggio di Riccardo Saponara al Milan: “Il Milan ha fatto in 10 ore quello che l’Inter non ha fatto in 20 giorni”. Al di là della valutazione…

  Potrebbe in effetti sembrare tutto un po’ deludente, ma forse c’è davvero ancora qualcosa in cui credere. Partiamo dal lato negativo. La sconfitta in Coppa Italia ha lasciato l’amaro in bocca. Innanzitutto perché questa Juve oggi si poteva …

Abbiamo incontrato in Lega Calcio Andrea D’Amico, agente di Abate e Antonini, ma anche di diversi giovani rossoneri come Rodney Stras…

Queste le pagelle di Juventus-Milan 2-1 DTS: Amelia 6: forse potrebbe fare qualcosa in più sulla punizione di Giovinco. Poi co…

Il commissario tecnico della nazionale Under 19, Alberigo Evani, ha convocato il centrocampista della Primavera rossonera, Alex Pedone, p…

E’ finita come un anno fa e ci saremmo volentieri risparmiati questo doloroso replay: ancora una volta è stato un gol di Vucin…

Il Milan apre il 2013 con una vittoria a San Siro, superando il Siena per 2-1. I nostri lettori, come di consueto, hanno indicato tramite…

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News