Un altro amico di Ibra perde il posto in squadra?

23.10.2012 23:45 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 412 volte

Fonte: http://blog.panorama.it/milan-turati-3/

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ignazio Abate è rimasto a casa e guarderà dalla televisione il match di domani sera tra Malaga e Milan, valido per la terza giornata del girone C della Champions. Stando a quanto detto da Massimiliano Allegri, la sua esclusione era già nei suoi piani in quanto non sta attraversando un buon momento di forma. Volendo vedere oltre le parole di circostanza, la mancata partenza di Abate per la Spagna ha quel sapore, nemmeno troppo recondito, della bocciatura quasi definitiva. In Europa è già la seconda volta che Ignazio sta fuori. Dopo i 90’ in panchina contro l’Anderlecht e la non brillante prestazione di San Pietroburgo, ecco che arriva la seconda esclusione in tre partite. Non benissimo. Inoltre pare che alcuni suoi atteggiamenti, sia dentro che fuori dal campo, non siano per nulla piaciuti ai compagni di squadra. I maligni iniziano a far serpeggiare anche un’altra idea per ciò che riguarda la sua quasi intoccabilità. Il terzino maglia numero 20, nelle due passate stagioni, aveva legato molto con Ibrahimovic, uno che nello spogliatoio faceva pesare alcune sue preferenze come quella per l’amico Cassano. Ignazio rientra in quella cerchia di giocatori che per un motivo quasi misterioso, nella passata stagione, non è mai stato messo in discussione. Un caso che con l’addio di Ibra anche lui stia perdendo, gradualmente, il posto in squadra?

Altre notizie – Da Milanello

Altre notizie

Parliamoci chiaro, dopo cinque sconfitte nelle prime otto partite di campionato, il bicchiere mezzo pieno di una parziale rimontina tutta orgoglio contro la Lazio e dell’ennesima perla di El Shaarawy non ci basta più. Non abbiamo più la pazienza di sentir…

Siamo arrivati al ritiro forzato, ai castighi da parte della dirigenza. Come se fossimo una squadra qualunque, come se non fossimo il club più titolato al mondo. Una ‘punizione’ giusta, che Galliani ha pensato di attuare per dare una scossa all’ambiente. &ld…

Un premio è sempre un premio e non è mai facile aggiudicarselo. Quando poi vieni eletto come miglior attaccante classe 1993…

Le pagelle di Lazio-Milan: Amelia 5: la serata non si mette bene quando in un giro palla difensivo, Bonera gli piazza il pallone sul …

Sono 21 i giocatori convocati da Aldo Dolcetti per il match di domani pomeriggio, alle ore 15 (diretta Milan Channel), in casa contro il …

Dopo un avvio equilibrato di partita, il minuto venticinque della sfida fra Lazio e Milan è l’emblema di questo avvio di stagi…

I lettori di MilanNews.it, interpellati dalla nostra Redazione, hanno esposto il loro pensiero relativo alla retroguardia difensiva. Nell…

Il milan. 5 lettere di emozioni,di gioie e anche di dolori. Il Milan che significa molto per noi, quel Milan che ci ha fatto innamorare d…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News