Un altro brasiliano se parte Pato

Milan news

Le voci sulla partenza di Alexandre Pato a fine stagione sono sempre più frequenti, logicamente si parla già del sostituto del brasiliano.

05.03.2012 19:30 di Omar Pettinari  

Leandro Damiao (23 anni)

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leandro Damiao (23 anni)

Le presenze di Alexandre Pato nell’undici titolare del Milan sono insufficienti. In questa stagione ha partecipato solamente ad 11 incontri di Serie A, di cui 7 come titolare. Nonostante sia uno dei “big” della squadra con soltanto 22 anni, Massimiliano Allegri non conta molto su di lui. Unito ai continui infortuni ed all’interesse del Paris Saint Germain dell’amico Ancelotti che è sempre vivo, le voci su di un possibile addio a fine stagione s’intensificano. Inoltre, la sua cessione genererebbe un’ottima plusvalenza nelle casse societarie: fondi utili per poter reinvestire alla ricerca del bomber da affiancare a Zlatan Ibrahimovic. Son molti i candidati per sostituire il numero 7 rossonero, da Van Persi a Tevez passando per Balotelli. Ma il nome nuovo viene rivelato del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” che segnala Leandro Damiao come futuro successore del suo compatriota. È la stella dell’ Internacional di Porto Alegre che con i suoi “exploit” in patria, sta cercando di attirare le attenzioni dei migliori club del vecchio continente. I suoi 14 goal in 28 incontri durante l’ultimo Brasileirao sono il biglietto da visita del fuoriclasse verde-oro.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Non ci sono più aggettivi per definire quello che sta facendo, in questa stagione, Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese del Milan sta vivendo la sua miglior stagione in assoluto in carriera avendo raggiunto, con la tripletta di sabato, quota 25 gol in 28 prese…

Forse adesso il cuore di Adriano Galliani sanguinerà meno, dopo aver visto la bella vittoria del suo Milan, sul campo difficile di Palermo. Una vittoria condita da rabbia, fame e quella giusta arroganza tipica di una grande squadra. Il Milan è tornato grande, ha …

Palermo-Milan 0-4

Sabato è tornato in campo nel derby primavera tornando a calcare effettivamente un campo di calcio. Mathieu Flamini, nel post part…

Ecco le pagelle di Palermo-Milan 0-4: Abbiati 6:   Contrariamente a quanto si poteva prevedere, il Palermo non lo impegna q…

Bessa, Longo e Duncan, l’Inter compie il sorpasso. Il Milan scende in campo con il ritrovato Flamini ma a splendere è il neraz…

La rabbia, se gestita in modo positivo, può farti fare grandi cose; questo deve aver pensato Allegri nella delicata settimana del …

A distanza di una settimana è ancora difficile lasciarsi alle spalle Milan-Juventus: una gara condizionata da un errore terrifican…

Eccole. Sono tornate. Le insistenti voci su una più che probabile partenza di Pato a fine stagione sono tornate a riecheggiare nel…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Marzo 2012.

Post Originale:
Un altro brasiliano se parte Pato

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News