Un altro passo avanti

Milan news

21.10.2011 19:00 di Tiziano Crudeli  

© foto di Tiziano Crudeli

Un altro passo avanti. Dopo il Palermo ecco il successo in Champions sul Bate Borisov. Il Milan sta risalendo la china e recupera credibilità. E’ presto per elevare epinici, ma è altrettanto evidente che qualcosa sta cambiando in senso positivo. Il gioco migliora anche se i ritmi, pur buoni,  non sono ancora elevatissimi. Ibra in certe sue giocate è sublime. Zlatan (secondo gol in Champions,   quarto  stagionale e 2 assist)  raggiunge quota 6 reti nei  10 match europei  disputati nell’arco di   2 stagioni  con la maglia rossonera. Lo stesso numero di gol realizzati in 3 anni  nelle 26 partite con l’Inter.  Le reti,  che hanno messo in ginocchio il Bate Borisov ,  sono di pregevole fattura. Addirittura spettacolare la “sassata” di Boateng che ha  festeggiato con  il dito medio sul  naso per mettere a tacere le voci secondo le quali al di fuori del calcio si sarebbe concesso qualche libertà di troppo.    Il Milan, gossip a parte,  si è lasciato alle spalle le brutte e pesanti sconfitte con la Juventus e col Napoli. Ora grazie al recupero di Abate, sempre più bravo e convincente, e Robinho  (entrambi  contro la Juve erano assenti!!), c’è più ritmo e velocità. 
Alberto Aquilani sulla linea  mediana ha saputo dare tanto dinamismo e  qualità, ma è stato  pure   tempestivo, per quanto impreciso, nelle conclusioni a rete ( 6  compreso  un clamoroso palo). “Aquila” ha  dispensato  deliziosi suggerimenti  a tutti i compagni. La squadra,  grazie al suo apporto sempre più convincente,  ha aumentato  il tasso tecnico.
Se poi aggiungiamo le  buone prestazioni di  Taiwo (fino a poco tempo fa considerato  un oggetto misterioso),   Nocerino e Boateng,  i motivi di soddisfazione non mancano.
Impossibile non inserire tra i migliori Christian Abbiati, che  con due  strepitose parate (la prima sullo 0 a 0 su un passaggio sbagliato di Van Bommel  e la seconda sull’ 1a 0) è stato determinante. .  Da segnalare l’esordio di Mexes a sei mesi e mezzo dal gravissimo infortunio.
Nel dopo partita sono arrivate le frecciatine di Ibra indirizzate a chi ha (volutamente?) equivocato il contenuto di una sua intervista:  “Se uno conosce lo svedese capisce quello che ho detto. A precisa domanda  ho semplicemente risposto che quando avevo 20 anni il calcio per me era tutto , mentre ora ho una famiglia con due figli e ovviamente le cose sono diverse”.  Il  “felice di essere qui al Milan” ha poi chiuso la querelle. O no?

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Dopo-partita Milan-Bate Borisov su SkySport 24, mercoledì 19 ottobre 2011: “Taiwo non ci è piaciuto, goffo e impacciato”, “Grande parata di Abbiati? Ha sbagliato Bressan”, “L’Uefa e quasi tutti continuano a mettere il Milan pri…

A volte le critiche e le voci sono infondate, a volte, anche se parzialmente, ci prendono eccome. Kevin Prince Boateng non è più l’uomo che arrivò senza clamore dal Genoa nella scorsa stagione. KPB è ormai un idolo delle folle rossonere ed &eg…

Procede alla grande il recupero di Simone Calvano dopo l’operazione alla quale si è sottoposto in estate ad Anversa presso l…

Ecco le pagelle di Milan-Bate Borisov 1-0: Abbiati 7:     Una sola parata: bella, difficile e pesante quanto un g…

Sulle pagine di Tuttosport è presente oggi una intervista all’attaccante Gianmario Comi: “Il derby non è una gara …

Missione (quasi) compiuta: il Milan prosegue il suo cammino a braccetto con il Barcellona nella classifica del girone di Champions League…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Buongiorno, mi permetto di dissentire dalla lettera del Sig. Emanuele in merito alla presunta inutilità dei due esterni rossoner…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Ottobre 2011.

Post Originale:
Un altro passo avanti

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News