Un americano a Milano?

Milan news

06.07.2012 10:00 di Francesco Specchia   articolo letto 2018 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Una stagione difficile, un tormento continuo che ha un nome e un cognome: legamento crociato. il 26 ottobre nella gara della Liga si rompe proprio quel legamento. Era il 59esimo minuto di Real Madrid-Villareal. Senza di lui il sottomarino giallo sprofonda nella Serie B spagnola e l’italiano colleziona in tutta la stagione solamente 9 presenze, 3 gol e 1 assist. Non male, come sempre. Il primo aprile rientra dall’infortunio ma due settimane dopo eccolo nuovamente alle prese con lo stesso problema, ancora crack, ancora il legamento crociato. L’infortunio è serio, ma se a questo si aggiunge la retrocessione della squadra si potrebbe guardare il bicchiere mezzo pieno. La scorsa stagione valeva 20/25 milioni di euro, era ed è considerato un top player a livello europeo, per questo potrebbe cambiare maglia per una cifra un quarto più bassa rispetto al reale valore di mercato. Se dovesse partire Robinho, destinazione Malaga, si potrebbe arrivare all’italo-americano Giuseppe Rossi. Giuseppe Rossi, lo avevate capito. Si parla del nulla, Galliani ha dichiarato che il mercato è chiuso, arriverà qualche elemento per rimpiazzare l’eventuale partenza, perché no proprio di una punta. Non si perderebbe in qualità (seconda punta per seconda punta) e si guadagnerebbe con la cessione del brasiliano. Attualmente Rossi guadagna 3 milioni di euro a stagione, cifra che nella Segunda Division sarà difficilmente pareggiabile. Robinho guadagna circa il doppio, intorno ai 6 milioni netti a stagione e ha tre anni in più dell’attaccante del Villareal. Meno soldi e meno anni. Se si vuole fare uno sgarbo, si lasci perdere Julio Cesar e si punti ad un pallino bianconero.

Twitter: @FSpecchia

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Mancheranno i nazionali italiani, mancheranno i brasiliani olimpici, mancherà Ibrahimovic. Mancheranno Gattuso, Seedorf, Inzaghi, Nesta, Van Bommel, Zambrotta. Lunedì a Milanello sarà un “radunicchio”, anche ci saranno Acerbi, Constant, Didac Vil…

Archiviata la pratica Europeo ora ci si concentra sul prossimo campionato. A pochi giorni però dalla sconfitta cocente contro la Spagna, è giusto mettere in risalto anche le prestazioni degli interpreti rossoneri che, con la Nazionale, hanno lottato per mantenere…

in esclusiva per MilanNews Andriy Shevchenko ci racconta delle sue sensazioni dopo gli Europei giocati nella sua Ucraina, dei propositi p…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Filippo Lora continuerà a vestire la maglia del Milan Primavera. Lo ha ufficializzato lo stesso centrocampista su Twitter: “A…

Thiago Silva resta al Milan e anche su Ibrahimovic non ci sono dubbi; la chiarezza tanto invocata sembra essere arrivata e il futuro dell…

Il Milan, viste le ultime notizie di mercato, sembra aver puntato sulla coppia Antonini-Dìdac Vilà per la fascia sinistra. …

….bene…. il tempo è galantuomo e i nodi vengono sempre al pettine, con questa lettera vorrei rispondere a tutti quegli sprovve…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Luglio 2012.

Post Originale:
Un americano a Milano?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News