Un centravanti perchè no?

Milan news

08.11.2011 10:00 di Stefano Maraviglia   articolo letto 917 volte

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Il riposo forzato che terrà Antonio Cassano lontano mesi dai campi di calcio, costringe il Milan a rivedere i propri piani riguardo al mercato invernale. Quello di gennao è appunto uno scampolo di riparazione, finestra che i rossoneri sfrutteranno a dovere, per guarnire l’organico ove necessario, soprattutto in avanti. Arriverà una punta, le parole di Galliani non verranno smentite dai fatti, la necessità è primaria. La domanda che sorge spontanea è: quale tipo di punta? Il barese ha spunto sui primi metri, dribbling ubriacante e grande senso della rifinitura, meno in zona-gol, al gruppo di Allegri servirebbe invece un vice-Ibra, in grado di giocare al insieme o sostituire lo svedese. In estate si è operato in maniera diversa, tra qualche settimana potrebbe invece cambiare lo scenario. L’elemento cercato dovrà essere in grado di abbinare la fisicità dell’ariete, alla tecnica individuale utile nel saltare l’uomo, il mix potrebbe però privilegiare un giocatore più potente che minuto. Adriano Galliani ha già speso qualche elogio nei confronti dell’etneo Maxi Lopez, ma tutto dipende dalla richiesta del Catania e dalla formula accettata per l’eventuale trasferimento. Le piste percorribili sono diverse, difficile individuare il nome preciso, più semplice trovare l’identikit a grandi linee. Per caratteristiche tecnico-fisiche, Inzaghi non può sostituire Ibra nel suo gioco e nella partecipazione alla manovra, El Shaarawy potrebbe avere l’occasione di esibirsi al posto del barese e dunque restano pochi tratti per definire l’attacante tipo, cercato dal Milan sul mercato. In passato è stato pagato l’errore di non essersi aggiudicati un sostituito dello svedese, gennaio pare l’occasione ultima per rimediare.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Con la quaterna secca sulla ruota di San Siro, il Milan ha estratto dal proprio cilindro una prestazione super.   Sconfitto  il Catania, che pure era reduce da 6 giornate di imbattibilità. Gli etnei, è bene ricordarlo, avevano battuto  l&rsquo…

E’ ancora presto per parlare di mercato. Ma non in casa Milan. Il fatto che quest’estate gli unici acquisti low cost siano stati Taiwo, Mexes e Aquilani, di cui uno solo è spesso titolare, fa presagire che a gennaio arriverà una sferzata importante pe…

La redazione di MilanNews.it, ha voluto contattare in esclusiva Cristiano Ruiu, noto giornalista e tifoso milanista. Con lui abbiamo anal…

Ecco le pagelle di Milan-Catania. I rossoneri schiantano i ragazzi di Montella con un rotondo 4-0. Abbiati 7: Arrivano pochi schiamaz…

Così Filippo Lora ai microfoni di SportItalia al termine dei primi 45 minuti di gioco tra Bologna e Milan: “Io faccio quello …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Cara redazione, faccio parte della cerchia di tifosi, non so se ristretta o meno, che spinge per avere Aquilani e Nocerino titolari dal g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Novembre 2011.

Post Originale:
Un centravanti perchè no?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News