Un Maxi enigma

Milan news

05.02.2012 22:15 di Antonio Vitiello   articolo letto 982 volte

Fonte: Alessio Calfapietra per Tmw

© foto di PhotoViews

Ce lo immaginiamo, il povero festeggiato. Volto buio, poca voglia di sorridere, il soffio sulle ventotto candeline che arriva come un refolo esangue e sforzato. Nella testa l’immagine fissa di Roberto Mancini che punta il suo dito accusatore contro di lui, in un angolo la mazza da golf che qualche volta lo ha distratto ed un microfono con il quale esibire la propria voce nei night club, visto che i piedi non può piu’ usarli come vorrebbe dallo scorso 27 settembre. Quest’oggi Carlos Tevez non ha passato uno dei suoi migliori compleanni, gli ultimi sorrisi utili li ha sfoderati alla “Bombonera” in occasione dell’addio al calcio del suo amico Martin Palermo.
I pensieri si affollanno, per l’infelice Carlos è un periodo quanto mai turbolento. Non sappiamo quali regali abbia potuto ricevere una persona che ha già tutto, possiamo però ipotizzare i desideri espressi dall’attaccante davanti alla torta, cioè scappare definitivamente da Manchester e accettare la prima proposta che accontenti tutti. Sino a fine febbraio esiste ancora la flebile pista dell’Anzhi, un club che parla la stessa ricca lingua dello sceicco Mansour, in caso contrario la prospettiva di altri quattro mesi al caldo argentino o in punizione nel Manchester diventerebbe automatica. La possibilità di un “buen ritiro” con il Boca è ai limiti della fantascienza, dato che probabilmente servirebbe l’intero monte ingaggi locale per coprire l’ingente stipendio di Tevez. Come in ogni momento difficile della sua carriera, spunta poi l’ipotesi, da tenere come un amuleto, del ritiro prematuro così da tagliare definitivamente ogni problema e permettere all’attaccante di godersi la famiglia e gli amici perchè il calcio, ormai, è per lui diventato avaro di soddisfazioni.
Adriano Galliani ha paragonato la situazione di Tevez ad un enigma, rimasto poi irrisolto visto che l’unico approccio concreto da parte del Milan è stato l’ormai celebre pranzo di Rio, immortalato in una foto che adesso appare quanto mai voluttaria. Un enigma che si è protratto per un mese e mezzo senza trovare soluzione, tanto che negli ultimi giorni lo scenario è diventato paradossale: Maxi Lopez ad aspettare in una stanza d’albergo, Tevez alle prese con la mazza da golf in Argentina e lo staff rossonero impegnato in viaggi infruttuosi in Inghilterra e mail includenti.
Chi esce sconfitto da tutto ciò? In prima misura il club inglese che si trova a dover pagare 500.000 euro al mese un calciatore fuori rosa: la pesantissima multa appena inflittagli, pari a sei settimane di ingaggio, risulta solo un temporaneo rimedio per non fare la figura del “ricco scemo”. Tevez rischia di compromettere il prosieguo della sua carriera ed il Milan avrebbe avuto bisogno della sua genialità, ma l’argentino ha comunque la garanzia che il suo ozio forzato sarà pagato lautamente ed i rossoneri, in ultima analisi, possono prescindere dal suo apporto.
Roberto Mancini, colui che ha messo il nome di Tevez nella lista nera, è stato recentemente piuttosto vago sulla possibilità di un reintegro. E’ bene pertanto che i russi facciano in fretta.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

“Non vedo il motivo di essere allarmati”. Max Allegri ieri ha risposto così alle domande su una delle sconfitte più dolorose della sua gestione. Il ko di Roma ha lasciato il segno. Soprattutto sotto la panchina del tecnico del Milan. Ci sono scricchiol…

Ci si aggrappa a lui nei momenti di difficoltà. E allo stesso modo, da totem diventa target delle critiche più severe quando i conti non tornano, quando i risultati latitano,ma soprattutto quando il Milan scende in campo e non offre quel gioco frizzantino che tan…

Milan-Napoli

In esclusiva per MilanNews Giovanni Galli ci parla da doppio ex di Milan-Napoli, gara di cartello che si giocherà (gelo permettend…

Abbiati 6: attento nel primo tempo sulla sventola da lontano di Hamsik. Sicuro sulle palle alte, soprattutto sui calcio d’angolo. (…

Domani, dopo l’ultimo allenamento a Milanello, la Primavera rossonera di Aldo Dolcetti farà scattare la missione Viareggio Cup…

Il Milan prosegue il suo mese di febbraio terribile con la sfida contro il Napoli; non sarà scontro scudetto come nella scorsa sta…

Il Milan subisce una sconfitta pesante ed inattesa all’Olimpico, rischiando di perdere la Juventus soprattutto in vista di un super c…

Diificile stabilire chi sia la persona o le persone che al Milan hanno il potere decisionale di decidere o meno se acquistare un calciato…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Febbraio 2012.

Post Originale:
Un Maxi enigma

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News