Un numero da predestinato

Milan news

07.07.2012 20:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 2098 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Se il mercato è in stand by, se il momento economico ti impedisce di affrontare spese importanti per i cartellini dei giocatori, allora meglio puntare sui talenti che già si hanno in casa. Il Milan, negli ultimi anni, ha capito che il proprio settore giovanile può produrre giocatori di un certo livello e che possono fargli comodo in ruoli delicati. E strategici. Si pensi a Mattia De Sciglio che nella stagione che sta per iniziare si candida, almeno in partenza, al ruolo di alternativa ad Ignazio Abate sulla fascia destra ma che ha già dimostrato di poter giocare anche dal primo minuto. Voci sempre più insistenti raccolte dalla nostra redazione confermano una scelta importante che è stata fatta dal giocatore e dal mister. Con ogni probabilità, De Sciglio vestirà la maglia numero 2 del Milan. Una maglia pesante, ricca di storia e di significato che dopo Tassotti e Cafù non ha più trovato un degno erede. Mattia, che aveva chiesto a Nesta se avesse potuto prendere la sua maglia numero 13, non ha paura delle responsabilità. Lui se le è sempre prese a dispetto dei suoi 20 anni di età. La personalità non gli manca, la grinta incomincia a farla uscire fuori in campo senza perdere la sua serietà e umiltà fuori. Una maglia importante per uno dei giovani più importanti sfornati dal vivaio rossonero e che si candida anche come titolare dell’Under 21 e, vista la moria di terzini nel giro della nazionale maggiore, perché non anche a quella?

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

L’occhio di falco con tutti i suoi sensori e il gol di Muntari in Milan-Juventus con tutti i suoi rimpianti. E’ la storia dei se e dei ma che rincorre sè stessa. La decisione di giovedì della Fifa e del suo organo tecnico non inciderà evidentemente…

Mancano ormai pochi giorni al raduno di Milanello. L’unica certezza è che lunedì la rosa di Allegri sarà ridotta all’osso. All’apparenza dunque una sorta di continuità con le abitudini della scorsa stagione, quando il Milan doveva far fronte alle assenze dovute ad infortunio. Ora…

Enrico Albertosi, portiere del Milan dal 1974 al 1980, commenta in esclusiva per MilanNews le voci che accostano l’estremo difensore …

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Il Milan ha convocato con la rosa della Primavera, che partirà in ritiro precampionato dal 23 luglio al 6 agosto, anche il difenso…

Thiago Silva resta al Milan e anche su Ibrahimovic non ci sono dubbi; la chiarezza tanto invocata sembra essere arrivata e il futuro dell…

Il Milan, viste le ultime notizie di mercato, sembra aver puntato sulla coppia Antonini-Dìdac Vilà per la fascia sinistra. …

Gentilissima redazione di Milannews, in primis mi congratulo con voi per l’ottima gestione del sito, inoltre mi piacerebbe capire le …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Luglio 2012.

Post Originale:
Un numero da predestinato

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News