Un Principino a Milano

Milan news

di Francesco Letizia di Sportitalia

23.08.2011 12:00 di Antonio Vitiello  

© foto di FORNASARI

Non sarà Mister X con l’occhio ceruleo, ma questa volta sembra davvero essere l’uomo giusto: Alberto Aquilani è ad un passo dal Milan ed il centrocampo di Allegri avrà finalmente la sua mezzala sinistra. Un Principino a Milano, dopo un giro tortuoso in cui le parti sono sembrate sempre molto distanti, eppure destinate naturalmente ad incontrarsi. Troppo forte la volontà dei vertici di Via Turati di trovare un rinforzo di qualità, come quella del giocatore di tornare in Italia dopo l’ultima positiva stagione alla Juventus. Eppure proprio l’ipotesi bianconera sembrava la più accreditata dopo l’astuta mossa di Marotta: rispedirlo al mittente e poi trattare il ritorno praticamente alla metà. Un accordo era già stato segretamente trovato, per 8 milioni, poi il gelo: un po’ colpa dei dirigenti dei Reds, che hanno giocato al rialzo, un po’ di Antonio Conte, che con Pirlo si sente già coperto in cabina di regia. Così, con i capricci di Montolivo e l’addio a Fabregas, a Galliani si è accesa la lampadina dell’occasione: a far la differenza, col senno di poi, sarà proprio la convinzione e la serietà dell’offerta rossonera, già passata anche al vaglio positivo del Presidente Berlusconi. Investiture importanti, mai arrivate per giocatori di secondo piano: segno che il Milan è certo di esser sul punto di fare un affare di quelli veri, che servono ad aprire un ciclo, vedi Pirlo e Seedorf pagati un decimo del loro valore futuro nel 2001.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Dopo quasi tre mesi di identikit, ricerche, interrogativi, Mister X trova finalmente un nome: Alberto Aquilani sarà rossonero, dopo che tanti altri candidati si erano susseguiti nel “listone” del Diavolo. Forse non sarà la prima scelta, ma neanche l’…

Mancano esattamente dieci giorni alla fine del mercato e quello che abbiamo scoperto è che Aquilani è “un ottimo giocatore”. Insomma tutto porta a pensare che l’ex juventino sia vicino a vestire rossonero. Ma non è forse emerso che in mezzo a…

Ci sono due persone che non si sono ancora rassegnate a rivedere Ricardo Kakà con la maglia del Real Madrid ovvero Silvio Berlusco…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

La Lega di Serie A ha pubblicato i calendari del campionato Primavera TIM. Il Milan, messo nel girone B, esordirà in casa con il P…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Malmoe-Milan doveva essera la sfida di Zlatan Ibrahimovic, il suo ritorno a casa: un’amichevole sfortunata per lo svedese che, oltre …

Gentile redazione e cari tifosi,  dopo le amichevoli disputate da questo milan in precampionato, la cosa che preoccupa maggiorment…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Agosto 2011.

Post Originale:
Un Principino a Milano

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News