Un Urby in cerca d’autore

Milan news

20.05.2012 16:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 2961 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Non l’ha presa bene, Urby Emanuelson, l’esclusione dalla lista che il commissario tecnico olandese Dirk van Marwijk ha diramato per il pre raduno in vista degli Europei che prenderanno il via tra circa 20 giorni in Polonia e Ucraina. La ragione della sua non convocazione è dovuta a un motivo prettamente tattico ovvero quello della sua collocazione in campo. Il selezionatore della nazionale olandese non ritiene Urby un terzino vedendolo maggiormente come centrocampista offensivo, posizione nella quale lo ha utilizzato spesso e volentieri Massimiliano Allegri in questa stagione che si è appena conclusa dove ha collezionato 41 presenze stagionali condite da due gol, entrambi in campionato contro Cesena e Parma. Lui, parlando ai media olandesi, ha detto di aver compreso e accettato le motivazioni di van Marwijk e si è detto pronto a concentrarsi sulla prossima stagione per provare a riconquistare la maglia della nazionale oranje. Allegri, di recente, ha annunciato di voler lavorare su di lui come terzino sinistro anche se ha sempre difeso la sua scelta di utilizzarlo come trequartista dietro alle due punte, ruolo nel quale Emanuelson ha fatto discretamente rispetto a quando ha potuto giostrare, sia in difesa che a centrocampo, sull’out mancino essendo uno dei pochi in grado di poter mettere in mezzo all’area di rigore cross precisi e tagliati che possono creare problemi alle difese. Insomma, citando Pirandello, un Urby in cerca d’autore sarà la nuova scommessa per il Milan 2012-13.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

C’è un giocatore fortissimo in serie B. Un piccolo fenomeno. Si chiama Marco Verratti, fa il centrocampista e per molti è l’erede naturale di Andrea Pirlo. Verratti compirà 20 anni a novembre, ma ha già alle spalle una settantina di part…

Il campionato è appena finito ma, come sempre, il calciomercato è partito in quarta. Il Milan, grande delusa del panorama calcistico italiano, si trova nella condizione di rinfoltire la rosa, stremata dopo una stagione di infortuni e lacerata dagli addii di molti…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Zlatan Ibrahimovic al Manchester City. La suggestione di mercato è anche fin troppo facile: lo svedese in cerca di nuovi stimoli e…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Lunedì 21 maggio 2012, alle ore 14.00, a Gubbio, si terrà la conferenza di presentazione, con relativo sorteggio, della Fas…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Si chiude la stagione con una vittoria, il Milan batte il Novara e saluta i suoi campioni. Pippo Inzaghi, autore del commovente gol che h…

Salve amici rossoneri, La stagione è finita,purtroppo male,ma adesso è già il momento di pensare al nuovo Milan. G…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Maggio 2012.

Post Originale:
Un Urby in cerca d’autore

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News