Under 21 ok: in rete anche Paloschi

Milan news

15.11.2011 22:45 di Emanuele Buongiorno   articolo letto 45 volte

Fonte: Rai Sport

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

L’Italia Under 21 guidata da Ciro Ferrara ha conquistato la quinta vittoria in altrettante gare del proprio gruppo di qualificazione al prossimo Europeo di categoria. Dopo lo 0-3 dell’andata in trasferta, gli azzurrini si sono ripetuti anche in quel di Casarano, dove hanno superato i pari età dell’Ungheria per 2-0. Dopo la rete di Gabbiadini nel primo tempo, la rete della sicurezza è arrivata al 34’ della ripresa, quando Alberto Paloschi, subentrato proprio all’autore del vantaggio da poco meno di un minuto, ha realizzato il suo ottavo centro con la rappresentativa azzurra. Il bomber ex Milan, più volte indicato da Pippo Inzaghi come suo legittimo erede, non andava in rete in nazionale dallo scorso giugno, in occasione del torneo per selezioni Under 21 disputato a Tolone. Il gol è scaturito da una splendida combinazione con Florenzi, bravo a proporre e raccogliere il “dai e vai” proprio a Paloschi, a giungere sul fondo in progressione e a servire uno splendido pallone all’attaccante di Chiari, che da due passi ha trafitto Gulácsi.
Ora Paloschi e compagni possono sorridere, il primato nel girone è ben saldo, i play-off vicini, e l’unico ostacolo verso il primo posto nel gruppo è ora rappresentato dall’Eire, al momento terza a sei lunghezze. La Turchia occupa la seconda piazza a tre punti di distanza, ma gli azzurrini possono contare sullo scontro diretto a favore. Prossimo impegno la trasferta in terra d’Irlanda, il 4 giugno.
 

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

La casellina da extracomunitario ancora da riempire, i continui viaggi di Ariedo Braida in Brasile, la possibilità di scoprire un nuovo talento ed acquistarlo prima ancora che diventi ricercato in Europa, hanno spinto il Milan a setacciare il Sudamerica per giocare d…

E’ tempo di strategie. E’ tempo di pensare al futuro. Quello più immediato e non. Per la sessione di mercato invernale, la cosiddetta di riparazione, gli obiettivi riguardano soprattutto il centrocampo, dove esiste la maggiore emergenza. Con fuori Flamini e …

La curiosità era tanta, così come gli occhi puntati su di lui. Fabio Lopes, trequartista dello Sporting Lisbona, definito i…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Qui sento ogni giorno parlare di arrivi di nuovi attaccanti, giocatori in grado di sostituire Cassano, (aspettando il suo ritorno), si pa…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Novembre 2011.

Post Originale:
Under 21 ok: in rete anche Paloschi

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News