Un’occasione da Galliani

Milan news

12.12.2011 16:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 2509 volte

© foto di Markus Ulmer

Se il mercato invernale si basa sulla vicenda che potrebbe portare Carlitos Tevez al Milan, dalla Spagna arrivano delle notizie che, se confermate, potrebbero mettere sul mercato uno dei talenti più cristallini d’Europa. Secondo quanto riferiscono alcuni media iberici, Mesut Ozil, forte trequartista del Real Madrid, sarebbe in rotta di collisione con Josè Mourinho e con l’ambiente delle merengues tant’è che alcuni ipotizzano che l’ex Werder Brema sia affetto dalla “sindrome di Sneijder”. Certo, il fatto che la notizia provenga dal quotidiano catalano Sport, organo quasi ufficiale del Barcellona, comporta una grande dose di cautela nel trattare la notizia ma se la stessa dovesse essere, in qualche modo, confermata sarebbe tanto clamorosa quanto importante. I contratti in scadenza del Milan, che probabilmente non verranno rinnovati salvo qualche caso eccezionale, comporteranno, in estate, un restyling della rosa a disposizione di Allegri e il turco-tedesco, che già in passato era stato seguito da Ariedo Braida, potrebbe rappresentare una pedina di assoluto valore per rilanciare un Milan giovane e voglioso di imporsi. D’altro canto però, se è vero che i rapporti tra i rossoneri e il Madrid sono ottimi, lo stesso club blanco vorrebbe monetizzare l’eventuale cessione del giocatore per rientrare dell’investimento fatto due estati fa (20 milioni di euro sfruttando il fatto che Ozil era in scadenza di contratto nel 2011). L’occasione fa Galliani maestro. Occhi aperti, senza sognare.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ogni anno dovrebbe essere quello giusto per la definitiva consacrazione di Alexandre Pato. Dal 2008 ad oggi si aspetta il salto di qualità del brasiliano, cresciuto a Milanello e coccolato prima da Ancelotti poi da Leonardo e Allegri. La verità è che il pa…

E tra una cosa e l’altra, in mezzo c’è sempre lui. Leonardo, un ex rossonero che non ha certo mai onorato questi colori, prima andando sulla panchina dell’Inter, adesso mettendosi in mezzo a trattative di mercato in cui il Milan è protagonista. Nemmen…

Il Milan lascia due punti e qualche certezza a Bologna. La squadra di Allegri appare in difficoltà sin dai primi minuti davanti ad…

Amelia 5: esce a valanga su Di Vaio in occasione del vantaggio bolognese e deve ringraziare il fatto che il pallone finisca nel sacco alt…

Se ad inizio settembre avessero detto ad Aldo Dolcetti che, alla fine del girone d’andata, il suo Milan sarebbe stato in vetta alla…

Evidentemente al Milan in questo periodo non piace l’aria del centro Italia: dopo il pareggio di Firenze, ecco quello di Bologna e la…

La serata di Plzen, tra luci e ombre, ha comunque portato in dote qualche positività: ad esempio le reti di Pato e Robinho, cos&ig…

Un caloroso saluto a tutti i tifosi rossoneri ed alla redazione di MilanNews. Il motivo che mi spinge a scrivere questa mail è i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Dicembre 2011.

Post Originale:
Un’occasione da Galliani

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News