Vergassola: "A Milano sarà dura, ma dobbiamo cercare punti ovunque"

04.01.2013 10:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

“A Milano sarà difficile, ma questo campionato sta dimostrando che si possono fare punti ovunque e noi stiamo lavorando duro per questo, perché abbiamo bisogno di migliorare la nostra classifica”. Sono parole del capitano della Robur Simone Vergassola, che oggi ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. “In questi giorni ci siamo allenati molto intensamente com’era giusto che fosse, perché avevamo bisogno di conoscere a fondo il nuovo mister e perché dobbiamo crescere. Ora dobbiamo iniziare a mettere in atto sul campo quello che stiamo studiando in settimana, dovremo essere bravi a interpretare da subito il modo di vedere il calcio dell’allenatore”.

Gennaio è un mese molto particolare, con le tante voci di mercato per partenze e arrivi. “Nello spogliatoio non ci sono mai stati questi problemi, anche chi può andare via deve essere bravo e continuare ad allenarsi in modo giusto, per essere sempre a disposizione della squadra. Dobbiamo ascoltare meno possibile le voci che ci circondano e pensare che il nostro unico obiettivo è fare punti per la salvezza del Siena”.

Si riparte da San Siro: “Bisognerà saper difendere nella maniera giusta, contro avversari di grande qualità, guardando all’imprevedibilità di El Shaarawi che è cresciuto tantissimo. Dovremo però anche essere bravi a ripartire con velocità e nella maniera giusta, sfruttando al massimo le occasioni che si presenteranno”.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Lasciamo come sempre ad altri il tartufo delle trattative, delle bufale, dei numerosi tranelli con cui procuratori e dirigenti disseminano il cammino dei colleghi che si occupano di mercato. Il nostro olfatto non ci spinge oltre il campo da gioco, per provare a capire chi serv…

Via Pato, anche Robinho sarà prossimo all’addio. Prima uno, poi probabilmente anche l’altro. Ma quello su cui ancora restano riserve è chi verrà dopo di loro. Drogba è il nome più blasonato, quello che farebbe gridare al colpo di merc…

Pro Patria-Milan (sospesa) (1)

Inizia con i problemi di sempre il 2013, cori razzisti e gesti sugli spalti da dimenticare. E’ successo oggi a Busto Arsizio durante …

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Gli Azzurrini Under 18 allenati da Evani apriranno il 2013 con il Torneo Internazionale Valentin Granatkin, che si disputerà in Ru…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News