vi presentiamo Arsenal-Milan

MILAN DAY

Countdownr

ARSENAL-MILANLa mente di tutti, almeno una volta in questi giorni, è andata là. 7 aprile 2004, una delle pagine più nere della storia del Milan. Deportivo la Coruna – Milan 4-0, dopo il 4-1 rossonero dell’andata.
Fortunatamente sarà passato per la mente anche di molti giocatori che c’erano, di molti dirigenti, di parte dello staff. Si lavora perché non succeda più.
Per far questo non bisogna allentare la tensione. Non bisogna sottovalutare la situazione e l’avversario e soprattutto bisogna giocare come se si fosse realmente sullo 0-0.
Sembra retorica, sembrano cose scontate. Non è cosi’.
Deve essere bravo Allegri a trasmettere tutto questo alla squadra.
Perché solo e soltanto se il Milan entrerà in campo con la testa giusta e l’applicazione dovuta, sarà una formalità. In caso contrario, le sorprese sono dietro l’angolo.
Tatticamente parlando, il Milan ha la partita che sogna. L’avversario che ti attacca e lascia spazi nella propria retroguardia. Sono queste, infatti, le situazioni in cui Ibra & Co. vanno a nozze.
Bisognerà quindi partire forte, far capire all’Arsenal che i rossoneri ci sono con la testa. Scoraggiare i Gunners  e tutto l’Emirates nel crederci.
Si, perché, di facciata o meno, le dichiarazioni che arrivano dall’ambiente inglese sono chiare… (continua)

Post Originale:
vi presentiamo Arsenal-Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News