vi presentiamo Cagliari-Milan

MILAN DAY

Countdownr

CAGLIARI-MILAN

Nemmeno il tempo di metabolizzare i risultati del week end appena trascorso, ed ecco che torna la Serie A. Si recupera la prima giornata, quella celebre per essere stata sospesa per lo sciopero derivante dal mancato accordo collettivo tra Lega e calciatori.
Il Milan, di scena a Cagliari, è obbligato ai 3 punti. Innanzitutto per rimanere in vetta e poter poi gustarsi Udinese-Juventus di mercoledi’ in attesa di buone notizie che potrebbero, chissà, lanciare il Milan in vetta.
E poi, aspetto non secondario, per passare una sosta serena. Senza voci, senza malumori. Un Natale felice in attesa di preparare la seconda parte dell’anno, che attende il Milan con un tour de force assurdo nei mesi di Gennaio e Febbraio.
Un Natale buono solo a pensare a quale regalo aspettarsi sotto l’albero da Babbo Natale Galliani.
Ma superare questo Cagliari, in casa propria, non sarà agevole. La squadra del ritornato Ballardini vive un momento interlocutorio.  Dopo il cambio d’allenatore qualcosa è successo, qualche buon risultato, ma il Cagliari stenta a decollare. Probabilmente si attende anche in Sardegna l’arrivo del mercato, per cambiare una situazione che, soprattutto in attacco, non è delle migliori. Rossoblu che, in casa, non sono piu’ quelli degli anni passati, dove le varie salvezze erano costruite proprio al Sant’Elia.
Il Cagliari, infatti, ha vinto solo una volta in casa sulle 7 gare disputate. Si tratta del 2-1 al Novara che risale addirittura al mese di Settembre. Poi 5 pareggi ed una sconfitta. 3 soli gol fatti contro i 5 subiti(3 solo dalla Lazio).  Risultato ricorrente è lo 0-0, avvenuto ben 4 volte contro Udinese, Siena, Napoli e Parma.
In questi numeri si evidenziano le caratteristiche di quest’anno dei sardi. Ottima compattezza dovuta ad una buonissima fase difensiva, ma… (continua)

Post Originale:
vi presentiamo Cagliari-Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News