vi presentiamo Milan-Cesena

MILAN DAY

MILAN-CESENADa bianconeri a bianconeri. Sempre Milano. Sempre in emergenza.
Questa la nostra situazione. Dopo il pareggio colto mercoledì con l’Udinese, è già tempo di Milan-Cesena.
Passano le gare ma non rientra il sold out dell’infermeria rossonera. E, se possibile, dovranno farsi ancora più stretti: Bonera ha ricevuto un colpo alle costole e dovrà fermarsi, Antonini ha problemi ai denti e anche per lui si prospetta uno stop, e poi Pato. Ennesimo infortunio muscolare ai flessori che gli costerà altre 4 settimane della sua carriera. Gli altri rimangono ai loro posti, nessun miglioramento in vista. Per cui la squadra dovrò stringere i denti ancora un po’, almeno fino alla sosta.
Ma ora non si può più transigere. I tre punti devono arrivare contro il Cesena. Purtroppo non la più semplice delle gare.
Il Cesena è l’unica squadra a zero punti, è vero. Un ambiente in fermento e un allenatore in bilico, altrettanto vero.
Ma non inganni la situazione: il Cesena nel mercato ha cambiato molto, quasi tutto. Necessita di tempo. Ma la squadra c’è e di buon livello, e anche l’allenatore. Se il Presidente Campedelli e l’ambiente tutto avranno la giusta pazienza, sapranno togliersi le giuste soddisfazioni. Tuttavia anche per i cesenati è una gara importante. C’è da togliere quel fastidioso zero dalla graduatoria.
Per farlo, non c’è dubbio, Gianpaolo, allenatore di natura prettamente difensivista, verrà a San Siro a fare le barricate, provando pericolose ripartenze con gli attaccanti brevilinei che ha. La via del gioco presto accantonata. Con Napoli, Catania e Lazio ci ha provato. Imporre il gioco, giocare a viso aperto per sfruttare le qualità dei propri uomini. Cosa ne ha avuto in cambio ? buon gioco, complimenti a pioggia ma zero punti. E quindi si cambia… (continua)

Post Originale:
vi presentiamo Milan-Cesena

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News