vi presentiamo Novara-Milan

MILAN DAY

Countdownr

NOVARA-MILANGiro di boa: tempo di primi verdetti.
Siamo infatti arrivati all’ultima giornata del girone di andata, con la concreta possibilità di girare a 40 punti, in perfetta media scudetto. E c’è un titolo di campione d’inverno da assegnare.
È vero, arriviamo da un derby perso, da una partita poco meno che discreta in Coppa Italia e da una condizione generale di certo non ottimale. Ma questa giornata è campale. Innanzitutto bisogna riscattare il Derby, ma questo è palese.
Ma la giornata assume importanza soprattutto per le sfide delle altre avversarie. L’Inter, tornata in corsa, affronta la Lazio, che la corsa non l’ha lasciata mai. La Juve fa visita ad un Atalanta bisognosa di punti. L’Udinese ha il Catania.
La sensazione è che battendo il non certo insuperabile Novara, potrebbe esserci qualche gradita sorpresa là davanti.
Ma il pericolo sottovalutazione è dietro l’angolo. E non ce lo possiamo certo permettere. Tre punti, in qualsiasi modo arrivino, sono fondamentali.
Qualche insidia, comunque, è evidente. Dal bisogno matto del Novara di far punti, alla questione campo sintetico, passando per il nostro momento di forma psico-fisica, per finire con tutti gli infortuni che ci stanno colpendo. Di nuovo. Ma andiamo con ordine.
Andiamo ad affrontare, come detto, un Novara che ha grande necessità di muovere la classifica. I piemontesi sono infatti ultimi e arrivano da due cocenti sconfitte in Campionato… (continua)

Post Originale:
vi presentiamo Novara-Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News