Vi sveliamo il Milan 2012/13, dove arriveremo?

Canale Milan

*I numeri di maglia non sono ufficiali, è solo una nostra previsione.

Proviamo a tradurre le dichiarazioni di Galliani in quello che sarà il Milan del 2012/13, mancano “soltanto” 22 giorni al raduno di Milanello.

“Non venderemo nessuno, resterà anche Ibra insieme a Thiago. Il mercato in entrata è concluso, arriverà un quinto difensore centrale, se il Genoa prenderà la metà di Acerbi arriverà lui poi un centrocampista o Flamini o Aquilani, davanti siamo ok. Non mi sono preoccupato per Cassano, è stato solo uno sfogo. E’ chiaro che se dovesse partire qualcuno arriverà un altro”. 

Un difensore centrale (Acerbi) e un centrocampista (secondo Sky è fatta per Aquilani): sono queste le due uniche nuove entrate del mercato rossonero, sorpresona del 31 agosto permettendo.

Tra i pali confermato Abbiati con Amelia in panchina e Gabriel pronto a crescere come terzo portiere. Acerbi avrà buone chances di giocare titolare, forse non da subito ma certamente a medio-lungo termine, anche perché stare a fianco di Thiago Silva è sinonimo di crescita. Nel ruolo di terzino sinistro Taiwo e Didac sono destinati a lasciare (verso QPR e Valencia), lasciando ad Antonini e Mesbah una staffetta per il posto da titolare. E’ forse il settore in cui siamo leggermente carenti, non è esclusa una sorpresa. Il centrocampo titolare sarà tutto italiano con il terzetto Nocerino-Montolivo-Aquilani alle spalle di Boateng. In attacco parte titolare la coppia Cassano-Ibra con Pato pronto a subentrare (infortuni permettendo) e con un Robinho che potrebbe essere l’unico partente estivo.

Non sarà molto diverso da questo il Milan della prossima stagione, che ne dite? Scriveteci cosa ne pensate all’indirizzo mail info@canalemilan.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA. É consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Vi sveliamo il Milan 2012/13, dove arriveremo?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie