Vice Ibra e metacampo: il punto sugli ultimi nomi accostati al Milan

Milan news

27.08.2011 19:20 di Emanuele Buongiorno  

Fonte: Top Calcio 24

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A quattro giorni dalla chiusura del mercato, in casa Milan potrebbe arrivare ancora qualche sorpresa. Nonostante le recenti dichiarazioni di Adriano Galliani, che ha decretato la chiusura ermetica della campagna trasferimenti dei Campioni d’Italia, il grave infortunio di Mathieu Flamini e il reiterato leit-motiv del vice Ibrahimovic sono questioni oggettive, che potrebbero riservare nuovi arrivi a Milanello. Il bisogno impellente è ovviamente quello di un altro rinforzo a metacampo, dove Allegri è alle prese con l’assenza del francese (lesione al legamento crociato del ginocchio destro, stop di almeno 5-6 mesi), gli acciacchi di van Bommel, e i quattro turni di squalifica di Gattuso in Champions League. Sul fronte centrocampista, come ha sottolineato la redazione sportiva di Top Calcio 24, si continua a monitorare la situazione Montolivo, con la Fiorentina che ribadisce la volontà di privarsene per non meno di 10-12 milioni, cifra decisamente elevata per un giocatore in scadenza a giugno. La società viola è poi propensa a una cessione del nazionale azzurro all’estero. In un primo momento sembrava essersi fatto avanti il Bayern, ma i tedeschi paiono ora in ritirata. Un altro nome caldo è quello di Seydou Keita, chiuso da Fabregas e Thiago Alcantara al Barça. Il maliano costituirebbe una risorsa affidabile e d’esperienza per la rosa rossonera, ma anche qui la trattativa non è delle più semplici, visto che Guardiola nutre grande stima nei confronti dell’ex Siviglia.
Per quanto concerne il reparto avanzato, Peter Crouch, ultimo nome in ordine di tempo balzato agli onori della cronaca in ottica mercato rossonero,  rappresenterebbe l’“usato sicuro”, ma il Tottenham non ha ancora deciso se cederlo o meno. Mario Balotelli, invece, sarebbe un colpo di grande effetto. Per Supermario lo spazio al City si è notevolmente ridotto in seguito agli arrivi di Agüero e Nasri, oltre alla presenza dei vari Silva, Tevez e Johnson, già da tempo ai Citizens. In organico il club di Eastlands dispone poi ancora di Roque Santa Cruz e Craig Bellamy, che probabilmente partiranno, ma la momento non hanno ancora trovato collocazione. Le prospettive del giovane attaccante ex Inter in terra d’Albione, quindi, non sembrano essere così rosee, e chissà che non possa abbandonare Mnachester, città in cui, per sua stessa ammissione, il giocatore si intristisce.
 

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Il calcio è azzerato. Si sa che si è fermato, ma non si sa quando ripartirà. Per motivi meno gravi di quelli spagnoli, la Serie A rischia di fermarsi molto di più rispetto alla Liga. Lascia l’amaro in bocca l’espressione dura, ferma, ant…

Per qualcuno una sciagura, giocare nello stesso girone del Barcellona degli invincibili, di quel Leo Messi che con il pallone sembra poter fare ciò che vuole. Per altri un vero e proprio banco di prova, per non temporeggiare oltre nel testare il reale stato di forma, le…

Il giornalista di Telelombardia, Andrea Longoni, in esclusiva per MilanNews.it, ha parlato del nuovo acquisto Aquilani e dei rumors di me…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

Oggi pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15:30, presso il centro sportivo di Novarello, la Primavera di Aldo Dolcetti scender…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Mathieu Flamini, causa lesione del legamento crociato anteriore, dovrà restare fermo almeno cinque mesi. La nostra Redazione, in v…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Agosto 2011.

Post Originale:
Vice Ibra e metacampo: il punto sugli ultimi nomi accostati al Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News