AcMilanMania
20 Marzo 2012 – La rimonta era quasi riuscita, ma purtroppo siamo stati beffati da un gol di Vucinic nel primo tempo supplementare. I ragazzi hanno oggettivamente dato tutto quello che avevano, ma hanno pagato il gol subito al 28′ del primo tempo da Del Piero. A proposito del primo gol della Juve, Massimiliano Allegri si è lamentato per una spinta di Del Piero ai danni di Mexes, che ha fatto finire a terra il francese, poco prima che il cross di Lichtsteiner servisse in area proprio il capitano juventino. Episodio controverso. Nella ripresa Maxi Lopez è subentrato ad un Ibrahimovic malconcio. Al sesto minuto di gioco Mesbah ha segnato uno splendido gol con un colpo di testa in tuffo sfruttando un indecisione in fase di ripiegamento di Pepe. Al 36′ Maxi Lopez è salito in cattedra; ha difeso il pallone spalle alla porta, ha saltato Bonucci in dribbling ed ha battuto Storari con un destro potente. Il Milan sembrava decisamente più in palla dei bianconeri al termine dei tempi regolamentari, ma la squadra di Conte ha trovato la forza per una partenza a razzo ad inizio del primo tempo supplementare, collezionando almeno tre occasioni nitide da gol e prima di trovare il gol qualificazione con un esterno destro di Mirko Vucinic imparabile per Amelia. Purtroppo il Milan è uscito dalla Coppa Italia, ma l’ha fatto a testa alta.
Il Tabellino della Partita:
JUVENTUS-MILAN 2-2 d.t.s (1-2 d.t.r.)
MARCATORI: Del Piero (J) al 28’ p.t.; Mesbah (M) al 6’, Maxi Lopez (M) al 36’ s.t.; Vucinic (J) al 6’ p.t.s.
JUVENTUS (4-3-3): Storari; Lichtsteiner (dal 46’ s.t. Caceres), Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Giaccherini; Pepe (dal 18’ s.t. Marchisio), Del Piero (dal 29’ s.t. Borriello), Vucinic. (Manninger, Padoin, Estigarribia, Quagliarella). All. Conte.
MILAN (4-3-1-2): Amelia; Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani (dal 23’ s.t. Nocerino), Seedorf, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic (dal 1’ s.t. Maxi Lopez), El Shaarawy (dal 33’ s.t. Inzaghi). (Abbiati, Yepes, Bonera, Gattuso). All. Allegri.
ARBITRO: Orsato.
NOTE: spettatori 40.045 (1.595 ospiti), incasso 860.000 euro. Espulsi, ammoniti Muntari, Aquilani, Seedorf, Borriello, Thiago Silva, Vidal per gioco scorretto, Vucinic, Inzaghi, Mexes per proteste. Recupero: 2’ p.t., 3’ s.t.
Articoli correlati:
Post Originale:
Video gol Juventus – Milan 2-2 (dts) – Highlights Coppa Italia