AcMilanMania
1 Febbraio 2012 – Anche se la Juventus non ha giocato martedì sera a causa del maltempo, adesso sembra sempre più lontana. Non tanto perché i bianconeri sono rimasti in testa alla classifica pur non scendendo in campo, quanto perché il Milan ha dimostrato per l’ennesima volta di avere grosse difficoltà a confrontarsi con squadre di alta classifica. Dopo 21 partite il Milan ha perso quattro partite contro Napoli, Juventus, inter e Lazio, e ne ha pareggiate quattro contro Lazio, Udinese, Bologna e Fiorentina. L’unica “big” che i rossoneri hanno battuto è la Roma che sta faticando parecchio in questo campionato come testimonia anche la loro sconfitta di questa sera contro il Cagliari. Il Milan è una squadra che scende in campo aspettando che Ibrahimonvic risolva l’incontro, ma nonostante il fatto che Ibra stia giocando una stagione straordinaria non è sempre sufficiente. Aspettando la zampata dello svedese la Lazio ha segnato due gol ed ha vinto la partita. Per battere le squadre con mentalità “da grande”, ci vuole un’altra velocità nello sviluppo della manovra, maggiore imprevedibilità, ma soprattutto un’altra attenzione difensiva. Che qualcosa non funziona come si deve lo raccontano i numeri; lo scorso anno in 38 partite la difesa del Milan ha incassato 24 gol, in questa stagione a metà campionato siamo già a quota 19. Il gol di Hernanes è allarmante per come il brasiliano sia riuscito ad incunearsi tra le maglie della difesa prima di concludere e quello di Rocchi è ugualmente sconcertante. La Lazio aveva un solo attaccante di ruolo in campo e gli è stato permesso di inserirsi sul primo palo con grande tranquillità. Va bene vincere contro le piccole, ma se qualche volta non si portano a casa 3 punti anche da un campo difficile, o contro una squadra qualitativamente di buon livello, sarà difficile vincere questo campionato.
Il Tabellino
LAZIO-MILAN 2-0 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: Hernanes al 31’, Rocchi al 40’ s.t.
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias (dal 7’ s.t. Stankevicius), Radu; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes (dal 42’ s.t. Candreva), Lulic; Rocchi (dal 47’ s.t. Rozzi). (Bizzarri, Diakité, Scaloni, Garrido). All. Reja.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Ambrosini (dal 22’ s.t. Emanuelson), Van Bommel (dal 32’ s.t. Maxi Lopez), Nocerino; Robinho; Ibrahimovic, El Shaarawy (dal 22’ s.t. Seedorf). (Amelia, Bonera, Mexes, Zambrotta). All. Allegri.
ARBITRO: Damato di Barletta (Maggiani-Passeri/Peruzzo).
NOTE: ammoniti Matuzalem (L) al 10’ p.t. per c.n.r., Nesta (M) al 39’ p.t., Rocchi al 25’ s.t. per proteste. Recuperi: 0’ nel p.t., 5’ nel s.t.
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Video gol Lazio – Milan 2-0 – Highlights Serie A