Vietato sprecare

Milan news

28.09.2011 19:00 di Stefano Maraviglia   articolo letto 227 volte

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Come già noto ai rossoneri stasera mancheranno pezzi da novanta, il campionato come al solito richiede comunque più di un pensiero e il calendario impone sempre massima concentrazione e impegno. Il Milan che sfiderà il Viktoria Plzen in quel di San Siro, dovrà pensare poco e agire in maniera ficcante. Vietato distrarsi, vietato sottovalutare l’impegno, assolutamente vietato sprecare quanto costruito e concesso dall’avversario. I dati analizzati nei giorni scorsi riguardanti l’attacco e la difesa della formazione ceca, devono accattivare il gruppo rossonero, indurlo a provarci, ma senza trarlo in inganno. Se è vero che per un attacco che funziona, il Viktoria ha una difesa che concede molto, è altrettanto importante sottolineare come sia regolare tanto in casa, quanto in trasferta, lo score fatto segnare nella Gambrinus Liga. Cassano e co. hanno dunque il compito e l’obbligo di provarci, i tre eventuali punti di oggi, sommato al pari conquistato a Barcellona, sono un bottino invidiabile, ma soprattutto che permette ad Allegri di tirare il fiato e non dover poi rincorrere la qualificazione in trasferta o in situazioni ancor più “disperate”. Importante sarà scendere in campo consapevoli di dover fare risultato e di poter sbloccare il match sfruttando ogni minimo errore, la capacità realizzativa risulterà fondamentale per cambiare volto ad un match che si presenta non semplicissimo e soprattutto risparmiare energie utili per la trasferta torinese contro la Juve. Il Viktoria costringerà i ragazzi di Allegri a premere sull’acceleratore, cercando di forzare uno schieramento che si preannuncia accorto e raccolto dietro, le ripartenze degli ospiti potrebbero tenere sulla corda Nesta e co. decisivo ai fini del risultato finale saranno anche il possesso palla e la semplicità di manovra. Non è l’ulima chiamata per l’Europa, è solo uno dei più impegni che il Milan dovrà affrontare in questo periodo, certo un buon risultato potrebbe dar morale e agevolare il proseguo del cammino.
 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Non ho passato momenti molto piacevoli quando il tabellone di San Siro, mercoledì scorso, indicava la classifica provvisoria della serie A con un lapidario Juventus 9, Napoli 8, Milan 1. I ragazzi stavano perdendo con l’Udinese, soffrendo, lottando, relegati in fo…

Ibra ci sarà. Questa la notizia che più di tutte sembra scaldare l’atmosfera in vista della gara di questa sera tra le mura amiche di S.Siro. Ad ognuno il suo miracolo dunque, quello che coinvolge Ibrahimovic è ovviamente un evento atteso e ricco di …

Nelle foto esclusive di MilanNews.it, i primi momenti del ritorno in campo di Philippe Mexes con la Primavera nella partita disputata ogg…

Ecco le pagelle di Milan-Cesena 1-0: Abbiati 6:   Né Mutu, né Eder, né il subentrato Ghezzal gli crean…

Ecco le formazioni di Chievo-Milan: CHIEVO: Coletta, Djengoue, Oliboni, Sollini, Maccarone, Burato Hernandez, Gallo Franchini Kirilov…

Dopo il prestigioso pareggio a Barcellona in casa dei campioni d’Europa in carica, il Milan riprende la sua avventura in Champions Le…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Gentile redazione e amici tifosi, finalmente è arrivata la prima vittoria, una vittoria più per il morale che per il gioc…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Settembre 2011.

Post Originale:
Vietato sprecare

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News