Western d’autore: mezzogiorno di fuoco, ma a Prince fumano le colt. Il bandito Yepes da il colpo di grazia

Milan news

23.10.2011 19:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 821 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

Clima e trama da film western in Salento. Ore 12:30, il Milan si presenta al “Via del Mare” con le pistole scariche, cadendo nella polvere sotto i colpi di un Lecce implacabile. Un mezzogiorno di fuoco: un mezzogiorno da incubo per Allegri e per tutti i rossoneri, vicini ad un’umiliazione storica ed inaspettata. Il 3-0 del primo tempo non ammetteva replica, tanto che una rimonta sembrava impossibile anche nel più fantasioso “script” cinematografico. Il tecnico toscano, dopo aver schierato una formazione irriconoscibile, ha provato a cambiare le carte in tavola nella ripresa, inserendo il duo Aquilani-Boateng: il buono e il cattivo, come ci insegna Sergio Leone, adibiti a cancellare il “brutto” Diavolo dei primi quarantacinque minuti di gioco. Prince, che nelle ultime due settimane ha ricevuto critiche pesanti ed ingiustificate, ha pensato bene, dopo la prima rete capolavoro in Champions League, di entrare nella storia del Milan e del campionato. 3-0 non è un risultato che può far dormire sonni tranquilli, e i rossoneri ne sanno qualcosa, ma difficilmente a Lecce si sarebbero aspettati tale furia da parte dell’italo-ghanese prelevato dall’Inghilterra. Il primo tiro dai trentacinque metri, deviato in angolo da Benussi, mostra subito la verve di Kevin-Prince, dedito ad aggiustare il mirino per i minuti successivi. Le colt di Boa sono pronte a colpire e, nel giro di quattordici primi, sparano e fumano come non mai. Oddo, vecchio compagno e castigatore del primo tempo, confessa a Peruzzo una deviazione che porterà all’angolo della riscossa. Aquilani, vice-sceriffo in aiuto del Milan, serve a Boateng l’assist per il primo gol, concluso imparabilmente con un mancino nell’angolino alto. E’ solo l’inizio di una “carneficina”: il numero 27 ci prende gusto e, dopo sei minuti, riceve da Cassano e spara da fuori area, nuovamente sotto il sette. Il Lecce inizia ad avere paura, ma il peggio (o il meglio) deve ancora venire: l’ex Herta Berlino deve concludere il suo personalissimo “hat-trick”, battendo nuovamente Benussi dopo un tiro di Abate deviato dalla retroguardia salentina. 3-3 e il pistolero Boateng permette al Milan di riscrivere la storia: Mario Yepes, “bandito” colombiano da “Spaghetti western”, sigla l’insperato 3-4 a otto minuti dal termine, regalando al Milan i tre punti ed una rimonta da annali. Si chiude così, con Boateng portato in trionfo come un eroe: il tabù leccese viene sfatato nella gara migliore dei padroni di casa, la classifica ora non è poi così brutta… Il Milan, seppur ferito, esce vittorioso da questo aspro duello d’altri tempi, ma la strada è ancora lunga: ricaricare e ripartire, con un pistolero infallibile nel motore…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Alessandro Del Piero è uno dei giocatori in cima alle preferenze del presidente Silvio Berlusconi. Il capitano della Juventus, come ha confermato Adriano Galliani in settimana, è stato uno dei più grandi rimpianti di mercato del club rossonero. Mentre la…

Il Milan è tornato. La sosta ha rinvigorito la rosa di Allegri che finalmente torna ad avere a disposizione buona parte dei suoi campioni. Qualche problema ancora a centrocampo, con Seedorf che si attarda e Ambrosini che forse rientrerà proprio nella partita cont…

Queste le dichiarazioni di Aldo Dolcetti, allenatore della Primavera rossonera, nel post partita del derby contro l’Inter: “Non …

Ecco le pagelle di Lecce-Milan 3-4: Abbiati 4:    A Corvia basta guardarlo con la coda dell’occhio per venir men…

Che sfortuna per Mattia Valoti. Il centrocampista rossonero, schierato dal primo minuto da mister Aldo Dolcetti in occasione del derby Pr…

Primo impegno stagionale del Milan all’ora di pranzo, dopo i due della passata stagione (a Bologna e in casa contro il Bari); i rosso…

Il Milan batte 2-0 il BATE Borisov con una prova convincente e con poche sbavature. Tanti i rossoneri in evidenza, così come numer…

Buongiorno, mi permetto di dissentire dalla lettera del Sig. Emanuele in merito alla presunta inutilità dei due esterni rossoner…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Ottobre 2011.

Post Originale:
Western d’autore: mezzogiorno di fuoco, ma a Prince fumano le colt. Il bandito Yepes da il colpo di grazia

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News