Yepes il leader: ma Allegri non lo considera un perno

21.10.2012 19:20 di Salvatore Trovato  articolo letto 611 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Più leader di Ambrosini, più dinamico e reattivo di molti suoi giovani compagni, mai banale, sempre sul pezzo, concentrato e caparbio. Mario Yepes è il trascinatore silenzioso di questa squadra senza capo ne coda. L’anima di un gruppo che soffre eccessivamente la pressione e che non sembra in grado di poter svoltare. Fortunatamente, insomma, il colombiano è rimasto al Milan, forse una delle poche scelte sensate dell’ultima campagna di… indebolimento, con la società che ha deciso di rinnovargli il contratto fino al 2013. Eppure, al contrario dell’enigmatico Bonera – super in precampionato, impalpabile in stagione – Yepes non è mai considerato un titolare, costretto a sgomitare con i vari Mexes, Acerbi e Zapata per ritagliarsi un posto. Una situazione paradossale, dunque, che fotografa il momento di confusione totale che regna a Milanello. Ok, l’ex Chievo ha ormai toccato le trentasei candeline e non può certo giocare ogni tre giorni ma al confronto con certi elementi della rosa dalla carta d’identità sicuramente più fresca, Super Mario sembra quasi un ragazzino.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Quinta sconfitta in otto partite di campionato. Basterebbe questo dato per far suonare l’ennesimo campanello d’allarme a Milanello. Milan che ha conquistato sette punti su ventiquattro a disposizione e che è destinato non ad un campionato di transizione come…

Questa sera il Milan scende in campo, le dichiarazioni di ieri ci fanno capire che l’ingresso degli uomini di Allegri all’Olimpico non sarà certo al trotto. Il Milan vuole dimostrare di avere più ambizione nelle gambe, di aver raccolto troppo poco fin…

In esclusiva per MilanNews.it, ha parlato Giuseppe Sabadini. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un ex difensore rossonero che ha vest…

Le pagelle di Lazio-Milan: Amelia 5: la serata non si mette bene quando in un giro palla difensivo, Bonera gli piazza il pallone sul …

Sono 21 i giocatori convocati da Aldo Dolcetti per il match di domani pomeriggio, alle ore 15 (diretta Milan Channel), in casa contro il …

Dopo un avvio equilibrato di partita, il minuto venticinque della sfida fra Lazio e Milan è l’emblema di questo avvio di stagi…

I lettori di MilanNews.it, interpellati dalla nostra Redazione, hanno esposto il loro pensiero relativo alla retroguardia difensiva. Nell…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News