Zapata, tra campo e mercato: al Mestalla una chance importante

TORNA IN AUGE IL NOME DI DOUGLAS COSTA: SAREBBE IL RINFORZO GIUSTO?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

PRIMO PIANO

© foto di Federico De Luca

Ad eccezione del test a Milanello a porte chiuse contro la Pro Piacenza, quella di stasera dovrebbe essere la prima vera gara di Cristian Zapata alla guida di Filippo Inzaghi. Il centrale colombiano, certamente il migliore tra i rossoneri al Mondiale insieme a de Jong, è stato finora utilizzato solo in scampoli di partita con Liverpool e Chivas. L’ex Udinese dovrebbe partire titolare al Mestalla a fianco di Alex, quasi unanimamente considerato uno dei probabilissimi titolari del prossimo Milan.

TRA CAMPO E MERCATO – Vista l’impossibilità di cedere Mexes per via del suo ingaggio faraonico, Zapata è stato più volte indicato come il candidato principe tra i difensori a poter lasciare il Milan. Per il colombiano, tuttavia, non sono ancora arrivate offerte di sorta, tanto che le probabilità di permanenza si stanno progressivamente alzando. Questa sera, a Valencia, il ventisettenne di Padilla avrà una buona chance per mettersi in mostra, provando a scalare le gerarchie di Inzaghi.

IL FUTURO – Se è vero che nella prossima stagione il numero dei difensori potrebbe essere eccessivo, la situazione potrebbe modificarsi nel 2015, quando andranno a scadenza i contratti di Bonera e Mexes. Zapata, dalla sua, ha ancora un’età congrua per il ruolo e, qualora dovesse fare bene in quest’annata, potrebbe riguadagnarsi la conferma e, di riflesso, una posizione di rilievo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sarà (giustamente) Antonio Conte l’uomo chiamato a ricostruire la Nazionale italiana dopo due i due fallimenti al Mondiale. Proprio un paio di giorni fa scrivevo su Facebook che credevo pochissimo a questa ipotesi. I fatti, per fortuna, mi hanno smentito. Conte &egrave…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

L’ennesimo incontro ad Arcore tra Berlusconi, Galliani e Inzaghi si conclude con il rafforzamento della volontà di Inzaghi di puntare tutto sull’acquisto di Cerci. L’allenatore rossonero ha le idee chiare, peccato che le sole intenzioni non possano essere…

Arrivo a Milano di Diego Lopez

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News