Canale Milan
Risate, battute, frizzi e lazzi: così è stata accolta la notizia del passaggio di Ze Eduardo al Milan, non solo in Italia (per Di Marzio è la “notizia più divertente di questo calciomercato”), dove l’attaccante (ormai ex) genoano gioca soltanto da una stagione, ma anche e soprattutto in Brasile.
Non riesce a smettere di ridere Leonardo Bertozzi, giornalista brasiliano che spesso commenta le partite di Serie A su ESPN ed esprime il suo stupore via Twitter: “Zé Love está fazendo testes no Milan. Pronto, já pode parar de rir. Ma com’é possibile Zé Eduardo al Milan? Non ci posso credere! Non ci si crede proprio! Non riusciva a segnare in quel Santos..”.
Analoga la reazione degli appassionati di calcio brasiliani che apprendono, attoniti, la notizia del colpo di mercato sul noto social network: si parla di Ze Eduardo come di un Illuminato, si annuncia la fine del calcio o addirittura la fine del mondo prevista per dicembre 2012. Altri, in modo più serio, notano la decadenza del Milan e del calcio italiano: “Ze Love al Santos era già abbastanza surreale, figuriamoci al Milan”.
Ad acquisire lo status di eroe è l’agente dell’attaccante brasiliano: chi fa i complimenti ad un procuratore così abile, chi lo giudica il migliore del mondo, chi vuole conoscerlo per tentare una carriera nel calcio giocato (“Vorrei giocare nel Real Madrid”). Altri si chiedono invece se il trasferimento non sia da addebitare a Robinho, rossonero e grande amico di Ze Eduardo. Qualcun’altro, ancora, cerca di trarre insegnamenti profondi dalla vicenda: “Ze Love al Milan mi fa credere che tutto è possibile nella vita“, “Ze Love al Milan, il mio sogno di essere famoso continua“.
Dello stesso tenore i commenti ai vari articoli delle testate brasiliane che annunciano l’affare: “Il prossimo che va al Milan sarà Keirrison”, “O il Milan è in miseria o il suo agente è il più bravo al mondo”, “Tifo Santos e so che il Milan non ha soldi, ma comprare Ze Eduardo è ridicolo per una società così importante”, “Grande rinforzo…per la Juventus”, “Il Milan se ne va in Serie B”, “Il Milan ha una squadra da terza serie, simpatizzo per il Milan ma quest’anno eviterò di guardare le partite, preferisco soffrire solo per il Flamengo”, “Voglio questo procuratore per mio figlio!”, “Il suo agente deve scrivere un libro, tenere delle lezioni su come vendere prodotti!”.
Ai tifosi del Milan non resta, a questo punto, che unirsi al coro di risate o sperare in una inaspettata sorpresa. Anche perchè, come scrive lo stesso Ze Eduardo nel suo ultimo tweet, quem acredita sempre alcanca!.
©RIPRODUZIONE RISERVATA. È consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Zè Eduardo al Milan, in Brasile si ride