Il Milan si gode il successo sul Genoa, anche se non può farlo al 100%. C’è infatti da pensare all’ormai imminente partita col Barcellona. E, soprattutto, c’è da recuperare gli infortunati. Che, nell’ultimo periodo, era diminuiti drasticamente. Ma, al Marassi, complice il gioco durissimo del Genoa, sono aumentati di nuovo.
Ieri sono usciti anzitempo sia Giampaolo Pazzini (nella foto), sia Philippe Mexes. Il difensore francese ha subito una forte botte, ma sta piuttosto bene e non dovrebbe avere problemi a recuperare. Un po’ più complicata la situazione del Pazzo, che è dovuto uscire al 22′, dopo il gol e soprattutto dopo il pestone di Portanova.
Secondo Sportmediaset, non si tratta di un infortunio grave, ma la presenza contro il Barça in Champions League non può essere data per certa a questo punto. Se proprio l’ex attaccante della Sampdoria non dovesse recuperare, Allegri potrebbe affidarsi al trio El Shaarawy-Boateng-Niang. Quasi zero le chances di Bojan Krkic e Robinho, ormai ai margini della rosa del Milan.
E proprio di Barcellona e infortuni ha parlato l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani. “La partita con il Barça è da collocare nelle grandi partite che abbiamo giocato nei 26 anni passati. Adesso, dopo Real Madrid-Manchester United tocca a noi. Andiamo a giocare contro la squadra più forte del Mondo. Abbiamo un po’ di ansia per le condizioni di Pazzini e Mexes che stanno facendo le visite adesso – ha spiegato Galliani. – Ma chi gioca non fa rimpiangere chi è assente. – Si fa male Balotelli e segna Pazzini e viceversa. Abbiamo una squadra molto duttile che dalla prossima stagione ritroverà De Jong. Mi dispiace molto per lui e per il suo infortunio e il suo rientro sarà importante. Barcellona-Milan sarà vista da tutto il mondo e l’importante è tornare, nella prossima stagione, in Champions League – ha sottolineato Galliani. – Il Barcellona ha sempre considerato il Milan un top club come pensiamo d’essere”.