
Ieri sono usciti anzitempo sia Giampaolo Pazzini (nella foto), sia Philippe Mexes. Il difensore francese ha subito una forte botte, ma sta piuttosto bene e non dovrebbe avere problemi a recuperare. Un po’ più complicata la situazione del Pazzo, che è dovuto uscire al 22′, dopo il gol e soprattutto dopo il pestone di Portanova.
Secondo Sportmediaset, non si tratta di un infortunio grave, ma la presenza contro il Barça in Champions League non può essere data per certa a questo punto. Se proprio l’ex attaccante della Sampdoria non dovesse recuperare, Allegri potrebbe affidarsi al trio El Shaarawy-Boateng-Niang. Quasi zero le chances di Bojan Krkic e Robinho, ormai ai margini della rosa del Milan.
E proprio di Barcellona e infortuni ha parlato l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani. “La partita con il Barça è da collocare nelle grandi partite che abbiamo giocato nei 26 anni passati. Adesso, dopo Real Madrid-Manchester United tocca a noi. Andiamo a giocare contro la squadra più forte del Mondo. Abbiamo un po’ di ansia per le condizioni di Pazzini e Mexes che stanno facendo le visite adesso – ha spiegato Galliani. – Ma chi gioca non fa rimpiangere chi è assente. – Si fa male Balotelli e segna Pazzini e viceversa. Abbiamo una squadra molto duttile che dalla prossima stagione ritroverà De Jong. Mi dispiace molto per lui e per il suo infortunio e il suo rientro sarà importante. Barcellona-Milan sarà vista da tutto il mondo e l’importante è tornare, nella prossima stagione, in Champions League – ha sottolineato Galliani. – Il Barcellona ha sempre considerato il Milan un top club come pensiamo d’essere”.