Ai colleghi di Tmw ha parlato Enrico Albertosi, ex portiere di Fiorentina e Milan, che intima il suo ex club a cambiare la rotta, puntando su Federico Marchetti, ecco le sue parole in proposito: “Abbiati alterna grandi partite ad altre in cui gioca poco bene. Non è un portiere di grande affidamento. Il Milan deve trovare un portiere di maggiore affidabilità. Non mi da mai l’impressione di essere tranquillo e sereno” – e prosegue indicando la via, Federico Marchetti – “Si. Lui era bravo anche a Cagliari, già lì gli ho visto fare cose straordinarie. Ai Mondiali ha sostituito Buffon degnamente, se il Milan lo prendesse avrebbe un grosso vantaggio”
Albertosi parla anche della corsa Champions: “Deve guardarsi soprattutto alle spalle. La colpa del mancato sorpasso al secondo posto è nel pareggio di Firenze. Era avanti di due gol e di un uomo, non si poteva pareggiare quella partita. Con l’assenza di Balotelli ha un grosso handicap. Domenica dovrà giocare a Torino contro la Juventus, mentre la Fiorentina in casa col Torino. Dovesse andare la squadra viola a -1 diventerebbe sicuramente una bella lotta”.
Conclude analizzando la stagione rossonera e tornando ancora sulla Champions: “Il Milan ha cominciato malissimo, dopo dieci giornate era in fondo alla classifica. Successivamente, ha inanellato una serie di risultati che l’hanno portato fino al terzo posto. Credo che il Napoli – avendo pareggiato a Milano – sia fuori dalla corsa per giocarsi la Champions League. La lotta è tra Milan e Fiorentina”.
