Albertosi: “Abbiati non mi da grande sicurezza, Milan, punta su Marchetti”

ROME, ITALY - AUGUST 18: Federico Marchetti of SS Lazio in action during the UEFA Europa League playoff first leg match between S.S. Lazio and FK Rabotnicki at Olimpico stadium on August 18, 2011 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ai colleghi di Tmw ha parlato Enrico Albertosi, ex portiere di Fiorentina e Milan, che intima il suo ex club a cambiare la rotta, puntando su Federico Marchetti, ecco le sue parole in proposito: Abbiati alterna grandi partite ad altre in cui gioca poco bene. Non è un portiere di grande affidamento. Il Milan deve trovare un portiere di maggiore affidabilità. Non mi da mai l’impressione di essere tranquillo e sereno” – e prosegue indicando la via, Federico Marchetti – “Si. Lui era bravo anche a Cagliari, già lì gli ho visto fare cose straordinarie. Ai Mondiali ha sostituito Buffon degnamente, se il Milan lo prendesse avrebbe un grosso vantaggio”

Albertosi parla anche della corsa Champions: “Deve guardarsi soprattutto alle spalle. La colpa del mancato sorpasso al secondo posto è nel pareggio di Firenze. Era avanti di due gol e di un uomo, non si poteva pareggiare quella partita. Con l’assenza di Balotelli ha un grosso handicap. Domenica dovrà giocare a Torino contro la Juventus, mentre la Fiorentina in casa col Torino. Dovesse andare la squadra viola a -1 diventerebbe sicuramente una bella lotta”.

Conclude analizzando la stagione rossonera e tornando ancora sulla Champions: “Il Milan ha cominciato malissimo, dopo dieci giornate era in fondo alla classifica. Successivamente, ha inanellato una serie di risultati che l’hanno portato fino al terzo posto. Credo che il Napoli – avendo pareggiato a Milano – sia fuori dalla corsa per giocarsi la Champions League. La lotta è tra Milan e Fiorentina”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News