
“Noi in questo momento abbiamo bisogno di fare 3 punti per non allungare di una settimana il raggiungimento dell’obiettivo – ha detto Allegri nella conferenza stampa che precede la partita. – Giocheremo contro una squadra imprevedibile, che ha qualità tecniche significative, che sta lottando ancora per l’Europa ma noi dovremo far valere maggiormente le nostre motivazioni”.
Sulla Roma: “La Roma è una squadra sempre difficile da affrontare – ha detto Allegri. – Noi siamo preparati ad incontrarli, le nostre motivazione dovranno essere più forti. A Pescara abbiamo fatto una buona gara ed ora dobbiamo vincerne una su due”.
Per quanto riguarda la formazione titolare, l’allenatore ha anticipato che Ambrosini potrebbe giocare. A lasciargli spazio uno tra Muntari, Nocerino e Flamini, che però è l’uomo più in forma del momento.
I convocati del Milan: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, De Sciglio, Mexes, Salamon, Yepes, Zaccardo, Zapata, Ambrosini, Boateng, Constant, Cristante, Flamini, Muntari, Nocerino, Traorè, Balotelli, El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.
Foto Getty Images, tutti i diritti riservati.